Outsider2 è il seguito di un libro di successo. Un libro in cui si torna a parlare di altre storie da una storia dell’arte parallela a quella mainstream. Nuove storie di artisti che hanno avuto vite avventurose, nel bene e più spesso, nel male; a volte straordinarie figure di innovatori che non hanno avuto il successo che meritavano, a volte involontari o volontari protagonisti di momenti difficili della storia recente, a volte semplicemente ostacolati da problemi psichici, dalle proprie idee politiche, dalla povertà. Ma tutte storie sensazionali. Rispetto alla prima uscita, il libro avrà un mash-up/audio con la possibilità di ascoltare in voce alcune delle storie.
«Alcuni hanno vissuto nel totale anonimato, altri per anni sotto i riflettori, rimanendone bruciati. Tra loro ci sono anche scimmie, “freaks”, pazzi e modelle fetish, fascisti e comunisti, ci sono pittori e architetti, scultori e fumettisti.»
Alfredo Accatino è uno dei più noti creativi italiani, autore di grandi eventi, come le cerimonie olimpiche e paralimpiche di Torino 2006. È anche autore di show, progetti culturali e performance live.
Autore: Alfredo Accatino
Titolo: Outsiders 2
Editore: Giunti
Anno di pubblicazione: 2019
Pagine: 240
ISBN: 9788809880801
qualcuno dei nomi di questi outsider…? 😉
Tra gli altri Gluck – Romain Brooks, Deiva de Angelis, Pan Yulang, Paul Citroen, Arturo Nathan, Vito Timmel, Beppe Domenici, Arturo Martini, Sebastiano Carta, Concetta Scaravaglione, Tomaso Buzzi
Grazie 🙂