Queerographies

Be Proud Of What You Read

[Moriremo tutti, ma non oggi][Emily Austin]

Moriremo tutti, ma non oggi Emily Austin

Titolo: Moriremo tutti, ma non oggi
Scritto da: Emily Austin
Titolo originale: Everyone in This Room Will Someday Be Dead
Tradotto da: Silvia Bonotto
Edito da: Blackie edizioni
Anno: 2024
Pagine: 288
ISBN: 9788831321914


Gilda ha paura della morte, come tutti. Solo che la spaventa anche continuare a vivere, e tutto ciò che questo comporta: gestire una famiglia incapace di affrontare i problemi. O pagare le bollette. O ancora, dare finalmente una svolta alla sua relazione con Eleanor.

Quando, un po’ per caso, inizia a lavorare come segretaria nella chiesa di St. Rigobert, scopre una nuova prospettiva sulla morte e la sopravvivenza. Lì conoscerà persone indimenticabili come il parroco Jeff, che piange in segreto dopo ogni funerale; Giuseppe, un motivatore profondamente demotivato, che la chiama ogni sera per chiederle un appuntamento; una donna anziana, amante dei gatti, con cui scambia e-mail. Persone a cui la vita non sorride più di quanto faccia a lei, e che nonostante questo continuano a provarci.

Perché un giorno moriremo tutti, è vero. Ma non oggi.


Emily Austin (she/her) è autrice dei romanzi “Interesting Facts about Space” e “Everyone In This Room Will Someday Be Dead”. La sua prima raccolta di poesie, “Gay Girl Prayers”, uscirà nel marzo 2024. Everyone In This Room Will Someday Be Dead è stato inserito nella lista lunga della Stephen Leacock Memorial Medal for Humour, nella shortlist dell’Amazon First Novel Award e tra i finalisti dell’Ottawa Book Awards. Emily è nata a St. Thomas, Ontario, Canada. Ha studiato Letteratura inglese e Studi religiosi al King’s University College e Scienze bibliotecarie e dell’informazione alla Western University. Ha ricevuto due borse di studio dal Canada Council for the Arts e ha un passato da bibliotecaria, insegnante e architetto dell’informazione. Attualmente risiede a Ottawa, nel territorio della Nazione Anishinaabe Algonquin.

In qualità di Affiliato Amazon Queerographies riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

Lascia un commento