Queerographies

Be Proud Of What You Read

[Arsinoe dei Sussurri][Alexias D’Avino]

Alexias D’Avino e il trauma magico di Arsinoe dei Sussurri: una storia di sorellanza e potere

Arsinoe dei Sussurri-Le Voci di Areté di Alexias D’Avino

Titolo: Arsinoe dei Sussurri-Le Voci di Areté
Scritto da: Alexias D’Avino
Edito da: PAV Edizioni
Anno: 2025
Pagine: 174
ISBN: 9791282307680

La trama di Arsinoe dei Sussurri-Le Voci di Areté di Alexias D’Avino

«Madre, non so perché sono qui, non sarebbe mai dovuto succedere. D’altronde tu non saresti dovuta morire: non avremmo mai dovuto soffrire così tanto per la tua assenza.»

Questa è la storia di due sorelle che condividono un dolore indicibile.
Arsinoe è intrappolata nella sua mente, tormentata da un trauma che ha scosso le fondamenta della sua vita e dai rumori che sente ogni volta che assiste a un atto magico. Semele è ambiziosa e scaltra. La sua voce, eredità della famiglia Euphonia, le permette di piegare la volontà di qualsiasi persona.
L’Oracolo di Areté, che deve decretare l’inizio del sacerdozio di Semele, ha tutte le risposte alle domande delle due sorelle, ma la sua verità rischierà di distruggerle.

Ambientato molti anni prima della nascita dell’alta sacerdotessa, “Arsinoe dei Sussurri, Le Voci di Areté” è il breve ma profondo racconto di una giovane donna che deve ritrovare la propria voce per salvare se stessa e le persone a cui vuole bene.

Chi è Alexias D’Avino

Alexias (Lexie) D’Avino nasce a Napoli nel 1995. Dopo gli studi classici, si laurea in Lingue e Letterature Europee presso l’Università “L’Orientale”, specializzandosi nell’ambito della Traduzione Letteraria. L’amore per l’antichità e la necessità di trovare sempre più eroine ed eroi queer nei racconti che più lo ispirano, lo inducono a concretizzare il suo più grande sogno: la scrittura di una saga urban fantasy ambientata nella sua città. Arsinoe dei Sussurri, Le Voci di Areté è il suo secondo romanzo edito da PAV edizioni, inserito nello stesso universo narrativo della trilogia iniziata con Areté, La Rinascita (2024). Sempre nel 2024, ha pubblicato la sua prima raccolta di poesie in lingua inglese, Flesh & Flowers, un viaggio attraverso il dolore, la celebrazione delle sue radici e la sua rinascita. Nel 2025 è stato anche curatore dell’antologia Sogni di Fantasy 3-Tessitori di Sogni, edita da PAV edizioni e presentata durante la prima edizione del Mysterium Expo Italia a Ferrara, lavorando al fianco di Beatrice Camerin, Simon Larocca e Aurora Nardoni. Nelle sue opere, così come sulle pagine social che cura, Alexias vuole raccontare la magia del nostro mondo, i legami tra esseri umani e la scoperta della propria identità.


In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.

Lascia un commento