Queerographies

Be Proud Of What You Read

[Baciami, Bryson][Kevin van Whye]

Baciami, Bryson Kevin van Whye

Alla prestigiosa Fairvale Academy tutti conoscono Bryson Keller, il popolare capitano della squadra di calcio. Ma Bryson non è famoso solo per questo: convinto che le relazioni delle superiori siano destinate a non avere futuro, dall’inizio dell’anno accademico ha accettato di uscire ogni settimana, fino alla fine della scuola, con la prima persona che il lunedì mattina gli chiederà un appuntamento. Una sfida per lui come per ogni pretendente, che ha soltanto una settimana a disposizione per fargli cambiare idea. Nessuno, però, ha mai specificato che debba trattarsi di una ragazza… Così, quando il timido Kai Sheridan lo invita a uscire, non si aspetta certo che Bryson accetti. Con il passare dei giorni, Kai capisce che c’è molto da scoprire in quel ragazzo «dal sorriso spontaneo e dagli occhi espressivi», e la loro relazione assomiglia sempre meno a una scommessa e sempre più a qualcosa di reale…

«Stasera siamo soltanto due ragazzi che si baciano perché lo vogliono, perché si piacciono. E in questo non c'è assolutamente niente di bagliato. Perché l'amore è amore è amore.» 

Kevin van Whye è un autore gay nato e cresciuto in Sudafrica. Ama a tal punto lo storytelling sin da quando era piccolo che a quattro anni ha lasciato la scuola materna perché il suo insegnante non sapeva raccontare storie. La sua relazione con la narrativa lo ha portato a frequentare la scuola di cinema, dove ha studiato sceneggiatura. Ora Kevin vive a Johannesburg e, quando non legge, scrive libri in cui i suoi personaggi ottengono il finale da favola che meritano. Baciami, Bryson è il suo primo romanzo.

Per acquistare il libro

Titolo: Baciami, Bryson
Scritto da: Kevin van Whye
Titolo originale: Date Me, Bryson Keller
Tradotto da: Maurizio Bartocci
Edito da: Edizioni Piemme
Anno: 2022
Pagine: 283
ISBN: 9788856677003

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: