Queerographies

Be Proud Of What You Read

[Sciame][Martina Sarritzu]

Sciame Martina Sarritzu

“Appetito”, “Elettrica”, “Io”, “Abbraccio”, “No”, “Metamorfosi” sono i titoli dei sei racconti che compongono Sciame, il nuovo libro a fumetti di Martina Sarritzu per Canicola edizioni. Dopo l’esperienza corale di A.M.A.R.E. Martina Sarritzu entra di nuovo nel vivo dell’adolescenza e ci parla di corpi che cambiano, di amicizie assolute, di smarrimento e lotte quotidiane attraverso storie brevi dal sapore agrodolce. Sciame nasce all’interno di Freewear Academy – Le parole di tuttз, percorso di formazione promosso da Baumhaus, grazie al contributo della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, in collaborazione con Patto per la Lettura e IPSAS Aldrovandi Rubbiani.

Stavi in un’altra classe e mi piaceva la cura che mettevi nei capelli, ogni settimana di un colore diverso. Si può diventare amiche all’istante per affinità elettiva?
Mi sono detta di sì.

Martina Sarritzu è nata a Cesena nel 1992, nei suoi disegni e nel suo immaginario unisce gli studi in ambito sociale con quelli legati alla narrazione per immagini all’Accademia di Belle Arti. La sua propensione al grottesco e ai dettagli della realtà sono il migliore contrappunto a una storia che si spinge nel territorio dell’immaginazione.

Per acquistare il libro

Titolo: Sciame
Scritto da: Martina Sarritzu
Edito da: Canicola
Anno: 2023
Pagine: 64
ISBN: 9788899524654

Lascia un commento

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il agosto 20, 2023 da in antolog(a)y con tag , , , , , , , , , .