Queerographies

Be Proud Of What You Read

[Il viaggio dei dannati][Frances White]

Il viaggio dei dannati: un mistery fantasy tra magie, omicidi e un improbabile eroe

Il viaggio dei dannati di Frances White

Titolo: Il viaggio dei dannati
Scritto da: Frances White
Titolo originale: Voyage of the Damned
Tradotto da: Claudia Milani
Edito da: Mondadori
Anno: 2025
Pagine: 528
ISBN: 9788804791645

La trama di Il viaggio dei dannati di Frances White

Da mille anni il regno di Concordia ha mantenuto la pace tra le sue province. Per celebrare la ricorrenza, l’imperatore organizza un viaggio di dodici giorni con la sua nave fino alla sacra montagna della Dea.

A bordo ci sono gli eredi delle dodici province, ognuno dotato di uno speciale e segreto dono magico chiamato Benedizione. Tutti, tranne Ganymedes Piscero, un buffoncello senza arte né parte, un totale fallimento. Quando una dei dodici, la più amata, viene uccisa, gli altri sono tutti sospettati.

Bloccato in mezzo al mare, circondato da persone potenti e senza nessuna Benedizione che lo protegga, Ganymedes ha ben poche possibilità di sopravvivere. Ma mentre i cadaveri si accumulano, proprio lui si trova a dover diventare l’eroe che non è nato per essere. Riuscirà a smascherare l’assassino, prima che la nave tocchi le sponde di Concordia? O l’impero come l’ha sempre conosciuto è destinato a crollare?

Chi è Frances White

Frances White, laureata in Letteratura inglese e Scrittura creativa alla Royal Holloway University di Londra, è originaria di Leicester e vive a Nottingham. Ama scrivere storie di eroi improbabili, imperfetti e caotici mescolando commedia e tragedia. Si batte con passione per una maggior rappresentazione LGBTQIA+ e per la fat positivity nel fantasy. Quando non scrive, le piace cucire costumi da nerd per convention sui fumetti o fare ricerche su eventi storici sconosciuti.


In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.

Lascia un commento