Titolo: Regni in festa. The nightmare before Kissmas
Scritto da: Sara Raasch
Titolo originale: The Nightmare Before Kissmas
Tradotto da: Valentina Daniele
Edito da: Magazzini Salani
Anno: 2025
Pagine: 400
ISBN: 9791259575593
Due principi. Due Festività rivali. Cosa mai potrebbe andare storto? Le ambientazioni di palazzo incontrano la magia del film d’animazione più amato di Tim Burton nella commedia romantica più originale e divertente dell’anno.
Nicholas ‘Coal’ Claus un tempo amava il periodo natalizio e l’idea di portare gioia nel mondo. Finché il padre, il Babbo Natale attualmente in carica, non ha trasformato la Festività nell’ennesima occasione per farsi pubblicità. Coal farebbe di tutto per sottrarsi alla farsa architettata per accrescere il potere dei Claus, incluso abbandonarsi a un momento di debolezza con un ragazzo affascinante sul retro di uno squallido bar nel mondo reale. Un mondo dove lasciarsi Felicitometri, cerimonie e doveri aristocratici alle spalle è possibile.
Ma l’erede al trono del Natale, noto per il suo carattere ribelle, è presto richiamato all’ordine: dovrà sposare la sua migliore amica, Iris, nonché Principessa di Pasqua e cotta (neanche tanto segreta) di suo fratello. Insomma, un disastro annunciato. La situazione raggiunge poi dei picchi ancor più tragici quando un inaspettato rivale arriva a contendersi la mano della Principessa… e Coal si trova faccia a faccia con il misterioso ragazzo del bar: Hex, il Principe di Halloween che, per assurdo, forse è proprio la persona giusta per far sì che Coal torni a credere nella magia delle Feste.
Sara Raasch è un’autrice bestseller di New York Times e USA Today. Sapeva di essere destinata a vivere di libri, fin da quando a cinque anni seguiva i suoi amici al loro stand della limonata per vendere i suoi albi disegnati a mano. Da allora non è cambiato molto: gli amici aggrottano ancora le sopracciglia quando tenta di disegnare qualcosa e il suo amore per le parole la spinge sempre al limite della sua creatività. The Nightmare Before Kissmas è il suo primo libro pubblicato da Magazzini Salani.
In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.