Queerographies

Be Proud Of What You Read

[La mia fuga alcolica][Kabi Nagata]

La mia fuga alcolica Kabi Nagata

Anche dopo il successo, la vita di Kabi Nagata non è certo diventata più facile, e ai suoi problemi si aggiunge un devastante blocco creativo. Così si ritrova a bere sempre di più, fino a dover essere ricoverata d’urgenza per una pancreatite alcolica e non solo. Ricordando i giorni in ospedale e la convalescenza, e cercando di adattarsi alla sua nuova condizione, questa giovane e sincera autrice torna a raccontarsi. L’autrice, che ha collezionato alcuni tra i più prestigiosi premi, tra cui dall’Harvey Award,  Crunchyroll Anime Award e il Premio Boscarato, torna a raccontare la sua vita. Come scrive lei stessa, disegnare le sue esperienze in modo che gli altri possano leggerle è uno dei pochi modi che conosce per salvarsi. “Se il dolore ha un valore, esso è da trovarsi nell’esperienza, nella lezione che ti impartisce.”

“Questo è il racconto di una mangaka sulla trentina, alcolizzata e con problemi mentali, che dal 7 ottobre 2018 è stata ricoverata per venti giorni per pancreatite acuta e steatosi epatica causate dal consumo di alcol. Inoltre... è la storia di come, alla fine, ha deciso di farne un manga.“

Kabi Nagata (永田カビ), classe 1987, è una fumettista giapponese, conosciuta per aver scritto e ideato La mia prima volta, chi ha fatto seguire Lettere a Me Stessa.

Per acquistare il libro

Scritto da: Kabi Nagata
Titolo: La mia fuga alcolica
Titolo originale: 現実逃避してたらボロボロになった話
Edito da: J-POP
Anno: 2022
Pagine: 136
ISBN: 9788834908372

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: