Queerographies

Be Proud Of What You Read

[Il centro del mondo][Andreas Steinhöfel]

Il centro del mondo Andreas Steinhöfel

Il centro del mondo, per il diciassettenne Phil, è la biblioteca della sua grande casa, dove le storie cominciano e finiscono, o forse è la sua famiglia, con l’eccentrica mamma Glass e la sua frenetica vita sentimentale e la sorella gemella Dianne, inseparabile compagna di giochi che a un certo punto diventa per lui un’estranea, o forse è Nicholas, il Maratoneta, con cui sperimenta tutto il desiderio, la passione e la sofferenza del primo amore. Ma in fondo, ciò a cui davvero aspira Phil è uno sguardo più ampio sul mondo, aperto sull’infinito. Il centro del mondo racconta l’amore e l’incomunicabilità come due facce della stessa medaglia. È un romanzo che trascina il lettore in un perfetto meccanismo narrativo in cui i segreti e le bugie si rivelano a poco a poco, lasciando spazio alla sorpresa e all’emozione.

«Il centro del mondo esplora le relazioni familiari, l'amore, il sesso, il desiderio, la redenzione. Un romanzo crossover che colpisce profondamente in termini di stile e temi.» - Meg Rosoff, The Guardian

Andreas Steinhöfel è nato a Battenberg, in Germania, nel 1962. È autore di numerosi libri con i quali ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti. È stato più volte nominato all’Astrid Lindgren Memorial Award e all’Hans Christian Andersen Prize. È il primo autore per ragazzi a essere diventato membro dell’Accademia tedesca per la lingua e la poesia.

Per acquistare il libro

Titolo: Il centro del mondo
Scritto da: Andreas Steinhöfel
Titolo originale: Die Mitte der Welt
Tradotto da: Angela Ricci
Edito da: La Nuova Frontiera
Anno: 2022
Pagine: 448
ISBN: 9788883734243

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: