Queerographies

Be Proud Of What You Read

[Diritti umani][Yayo Herrero][Luis Demano]

Diritti umani Yayo Herrero e Luis Demano

Tutte le persone meritano di essere rispettate e valorizzate, indipendentemente da dove sono nate, da ciò che possiedono, da quello in cui credono o che pensano; da come camminano, che sia sulle proprie gambe o su una sedia a ruote; qualunque sia il loro genere, chiunque amino, qualunque sia il colore della loro pelle o la loro età. Tutte le vite sono importanti e meritano di essere vissute pienamente e dignitosamente. Un libro a tutto colore di grande formato. come il tema che affronta. Un viaggio attraverso ciò che sono stati, sono e saranno i diritti umani. Età di lettura: da 12 anni.

Yayo Herrero è ricercatrice, consulente e docente di ecologia politica, eco-femminismi e educazione alla sostenibilità. È socia di Garúa Sociedad Cooperativa e da decenni affianca alla sua attività professionale l’attivismo nei movimenti sociali. È autrice e coautrice di più di venti libri, tra cui Cambiamento climatico, pubblicato da Quinto Quarto nel 2020.

Luis Demano è disegnatore e insegnante. Ha lavorato in vari settori: stampa, musica, pubblicità, animazione, graphic design, ecc. Affianca alla sua attività di illustratore professionista quella di docente e co-direttore del master in Illustrazione professionale del Centro Oficial de Estudios Superiores Barreira A+D, a Valencia, la città dove attualmente vive. Il suo libro precedente, Storia illustrata del rock, sempre pubblicato da Quinto Quarto, è stato tradotto in sei lingue.

Per acquistare il libro

Titolo: Diritti umani
Scritto da: Yayo Herrero
Illustrato da: Luis Demano
Titolo originale: Derechos Humanos
Tradotto da: Maura Romeo
Edito da: Quinto Quarto
Anno: 2023
Pagine: 72
ISBN: 9788885546479

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il aprile 9, 2023 da in antolog(a)y con tag , , , , , , , , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: