Queerographies

Be Proud Of What You Read

[Ogni cosa è bellissima, e io non ho paura][Xiao Yao]

Ogni cosa è bellissima, e io non ho paura Xiao Yao

Esiste un’appartenenza geografica e culturale, ma esiste anche un’appartenenza del cuore. Yao Xiao, artista cinese trapiantata a New York, racconta di entrambe attraverso la giovane protagonista queer e immigrante di questo libro prezioso, conducendo il lettore nei labirinti della scoperta di sé verso un nuovo, e solo proprio, modo di esistere, al di là di confini geografici e di genere. “Ogni cosa è bellissima, e io non ho paura” è un’opera autobiografica sulla personale ricerca di un’appartenenza più vera e profonda, e di un amore che superi le barriere della paura di affidarsi e rivelarsi davvero. Età di lettura: da 12 anni.

"Creiamo i mostri per proteggerci dal buio. Racconta a qualcuno dei tuoi incubi. Lascia che i suoi mostri proteggano i tuoi."

Yao Xiao, fumettista illustratrice e scrittrice cinese, è nata nel 1990 a Tianjin e vive a New York. Ha vinto numerosi premi e ha pubblicato su “Time”, “Vice”, “Newsweek” e “National Geographic”. Ogni cosa è bellissima, e io non ho paura, è il suo primo libro.

Per acquistare il libro

Titolo: Ogni cosa è bellissima, e io non ho paura
Scritto da: Xiao Yao
Titolo originale: Everything Is Beautiful, And I’m Not Afraid
Tradotto da: Flavia Piccinni
Edito da: Blu Atlantide
Anno: 2023
Pagine: 126
ISBN: 9791280028341

Lascia un commento