Queerographies

Be Proud Of What You Read

[Il focolare è una bestia affamata][Angelo Maria Perongini]

Il focolare è una bestia affamata - Angelo Maria Perongini

Il Focolare è una bestia affamata si svolge nell’arco di una gelida vigilia di Natale. Lando,  che vive e studia in città, quest’anno non avrebbe voluto tornare al paese per le feste. Tuttavia una telefonata della sorella gli fa cambiare idea, e si ritrova nella piccola ma labirintica casa di famiglia, che si staglia solitaria e isolata su una montagna innevata.

Unica altra presenza di civiltà, un’abitazione fatiscente e abbandonata, che sorge davanti alla casa della famiglia di Lando, come un oscuro presagio. Nonostante le richieste del ragazzo di non passare il Natale con gli sgradevoli parenti fascisti, questi si presentano la sera della vigilia, dando inizio a una cena da incubo. Tutto precipita quando Neve, la nipotina pestifera, sparisce nel nulla attirata dal suono del campanello di casa, che però nessuno ha suonato.

Tutti si mettono alla sua ricerca, ma i sospetti e i dissapori familiari prendono una piega sempre più inquietante, in un intrico di recriminazioni e silenzi, fenomeni inspiegabili, strani vuoti di memoria, assenze e oscure presenze, fino al bruciante epilogo.

Angelo Maria Perongini è nato nel 1996 e vive a Pisa, dove studia Discipline dello Spettacolo e della Comunicazione. Si interessa di letteratura e cinema di genere, con una predilezione per la fantascienza gotica, l’horror e tutto ciò che provenga dal Giappone. Suoi racconti sono comparsi su Alkalina, La Nuova Carne e Sussurri (Lumien).

Titolo: Il focolare è una bestia affamata
Scritto da: Angelo Maria Perongini
Edito da: Eris edizioni
Anno: 2023
Pagine: 80
ISBN: 9791280495730

Un commento su “[Il focolare è una bestia affamata][Angelo Maria Perongini]

  1. Pingback: [La promessa della luna][Angelo Maria Perongini][June Scialpi] | Queerographies

Lascia un commento