Titolo: Scuola di Butch. L’inizio della rivoluzione
Scritto da: Percy Bertolini
Edito da: Eris edizioni
Anno: 2024
Pagine: 84
ISBN: 9791280495532
C’è una nuova scuola in città!
Buio e Casper scoprono che in città c’è una nuova scuola perfetta per loro: la vecchia scuola di polizia è stata occupata e trasformata in una scuola elementare per bambine lesbiche butch e trans. La preside Monica Wittig e il fedele gatto Ambrogio sono pront* ad accogliere tutt* le bambin* che ne hanno bisogno.
Ci sono tante materie nuove, come Lavoretti col saldatore, Meccanica – dove la prof insegna seduta sul sellino della sua motocicletta senza cattedra – e tanti corsi dove non servono le gomme per cancellare gli errori, perché sbagliare fa parte del processo, come arte lesbica e lesbichezza moderna. E proprio la scuola giusta per loro!
Percy Bertolini (Ancona, 1988) è street artist, fumettista e pittor*. Fa fumetti dalle elementari in modo autodidatta. Ha pubblicato Non fissare (2019) per Edizioni Minoritarie, partecipato all’antologia Sporchi e Subito per Feltrinelli Comics (2020) e autoprodotto la serie a fumetti Paolo Fox (2020), affermandosi come una delle migliori promesse del fumetto italiano secondo Rolling Stone. Da sola (Diabolo edizioni, 2021) è il suo esordio nella narrativa per immagini di lungo respiro con cui ha vinto il premio Boscarato come Miglior artista emergente al TCBF e il Premio della critica Cubo Bellingeri. Ha una sua etichetta editoriale indipendente: Catapecchia editrice.
In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.
Pingback: [Scuola di Butch 2][Percy Bertolini] | Queerographies
Pingback: [Scuola di Butch 3][Percy Bertolini] | Queerographies