Queerographies

Be Proud Of What You Read

[La festa delle famiglie][Luis Amavisca][Marisa Morea]

Un Giorno Speciale per Tutte le Famiglie: Amore e Diversità Celebrati in un Albo Illustrato

La festa delle famiglie Luis Amavisca

Titolo: La festa delle famiglie
Scritto da: Luis Amavisca e Marisa Morea
Titolo originale: El Día de la Familia
Edito da: Nube Ocho
Anno: 2024
Pagine: 36
ISBN: 9788419607966

La sinossi di La festa delle famiglie di Luis Amavisca e Marisa Morea

Un coraggioso albo illustrato sulla Giornata Internazionale della Famiglia. Ci sono tanti tipi di famiglie, ma ad accomunarle c’è una sola cosa: l’amore. Durante la Festa delle Famiglie, nessuno si sente escluso e tutte e tutti possono celebrare l’amore per i propri cari.

A scuola, in occasione della Festa delle Famiglie, la maestra chiede ad alunne e alunni di disegnare la loro famiglia. In risposta alle loro domande, la maestra spiega che ci sono bambine e bambini senza il papà, senza la mamma o senza nessuno dei due genitori. C’è, inoltre, chi ha due papà, due mamme o persino chi vive con i nonni.

Questo vuol dire che non meritano di avere un giorno speciale in cui celebrare la loro famiglia? Assolutamente no! Tutte le famiglie hanno lo stesso valore ed è giusto dare la stessa importanza a ciascuna di esse.

Età di lettura: da 4 anni.

Chi sono Luis Amavisca e Marisa Morea

Luis Amavisca, laureato in Musicologia e Storia dell’arte, ha realizzato il biennio di formazione dell’Università dell’Immagine di Milano. Insieme a Alicia Acosta ha scritto due libri di co-educazione di gran successo: Evviva le unghie colorate! e La bambola di Luca. Il mostro più brutto del mondo e un altro dei suoi libri di riferimento.

Marisa Morea ha lavorato per alcuni anni come art director in diverse agenzie di pubblicità. Ha collaborato con case editrici come Simon and Schuster, Nosy Crow, SM e Penguin Random House. Tempesta di pepe è il primo libro che pubblica con NubeOcho.


In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.

Lascia un commento