Queerographies

Be Proud Of What You Read

[Karma][Boy George]

Karma: Un viaggio attraverso musica, dipendenze, fama e l’accettazione di sé

Karma. La mia storia Boy George

Titolo: Karma. La mia storia
Scritto da: Boy George
Titolo originale: Karma: My Autobiography
Tradotto da: Marco Machera
Edito da: Rizzoli
Anno: 2024
Pagine: 288
ISBN: 9788817188371

La sinossi di Karma. La mia storia di Boy George

Mi sono dato molto da fare per creare Boy George e poi ho passato anni a combattere per liberarmi di lui. Ma ora sento di poterci far pace, lo accolgo in un modo che non ero in grado di fare da giovane e mi diverto… Sto finalmente imparando a essere George Alan O’Dowd.”

Karma è l’autobiografia definitiva di Boy George, il pluripremiato cantante dei Culture Club, vincitore di Grammy e Brit Award, nonché alfiere del movimento LGBTQIA+. I drammi, la musica, il viaggio attraverso le dipendenze, il carcere, gli incontri con leggende della musica come David Bowie, Madonna e Prince, gli alti e bassi di una vita vissuta sotto le luci della ribalta e sulle prime pagine delle riviste di tutto il mondo.

Dall’infanzia nella Londra degli anni Sessanta, passando per il coming out con la famiglia irlandese e cattolica, l’edonismo degli anni Settanta, la rivoluzione glam e punk rock che ha dato vita ai Culture Club, il periodo d’oro degli anni Novanta, fino ad abbracciare l’uomo e l’artista che è oggi,

Karma offre una prospettiva unica, esplosiva, brutalmente onesta, sull’incredibile storia di un’icona del pop. “Ho creato me stesso usando cartone e brillantini. E ancora oggi mi considero un work in progress.”

«Ho creato me stesso usando cartone e brillantini. E ancora oggi mi considero un work in progress.»

Chi è Boy George

George Alan O’Dowd è un artista, una celebrità, un enigma, un mentore, un attivista, un compositore, un glam rocker, un individuo, un camaleonte, un pioniere, un innamorato, un new romantic, un innovatore, un buddista, un creativo, una contraddizione, un’icona, un ribelle, un fenomeno globale, ma – sopratutto – è Boy George.


In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.

Lascia un commento