Titolo: Testosterrore
Scritto da: LUZ
Titolo originale: Testosterror
Tradotto da: Boris Battaglia
Edito da: Rizzoli Lizard
Anno: 2024
Pagine: 304
ISBN: 9788817189576
I maschi non sono mai stati così sotto pressione! Da quando un virus sta facendo drammaticamente scendere il loro livello di testosterone, essere uomo è diventato un incubo. Terrorizzato dalla prospettiva di veder tramontare definitivamente il patriarcato, il reazionario Jean-Patrick, un ottuso concessionario di SUV, cerca conforto arruolandosi nel movimento fondato dal suo personal trainer Jo: una setta ultramaschilista composta di uomini che assumono massicce dosi di testosterone in gel per contrastare l’effetto del virus.
Ma quando la malattia lo colpisce, Jean-Patrick riscopre il lato più umano della sua personalità e si rende conto che la sua nuova vita, libera dalla dittatura degli ormoni e dalle rigide strutture di genere, non è poi così male e cerca di strappare suo figlio dal lavaggio del cervello a cui lo stanno sottoponendo Jo e la sua banda di maschilisti esaltati.
Riuscirà il nostro eroe a salvare il ragazzo da questo terribile guru machista? Ci sarà ancora vita sulla Terra o l’intera umanità cadrà vittima di questa era di Testosterrore?
LUZ è un fumettista francese che per anni ha lavorato su «Charlie Hebdo», scampando – grazie a un provvidenziale ritardo – all’attacco terroristico che ha colpito la redazione nel 2015. Dopo un lungo periodo di riflessione, durante il quale ha elaborato il trauma anche attraverso delle opere più personali, LUZ torna con questo libro esplosivo al suo amore di sempre: la satira più sfrenata.
In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.