Titolo: Pride & knots
Scritto da: Daniela Barisone e Juls Sk Vernet
Edito da: Streetlib
Anno: 2024
Pagine: 264
ISBN: 9791223088036
Quando il ricco e celibe beta signor Bingley si trasferisce a Netherfield, una bella dimora in affitto nelle vicinanze di Longbourn nelle campagne inglesi, la signora Bennet freme affinché i suoi cinque figli omega – John, Elijah, Mary, Lydia e Kitty – gli vengano presentati quanto prima dal marito, il signor Bennet. La donna ha tutte le intenzioni di dargli in sposə almeno uno dei suoi figli, per salvare l’intera famiglia dalla rovina economica che si abbatterà su di loro nello sfortunato caso della morte del signor Bennet.
ll signor Bingley è giunto a Netherfield in compagnia delle due sorelle e del suo più caro amico,il signor Darcy, un cupo ma affascinante alfa. È subito evidente la grande ammirazione di Bingley per l’angelico John. Al contrario, Darcy non mostra alcun interesse per la compagnia e viene subito etichettato come un uomo orgoglioso e altero il quale, durante il ballo, definisce Elijah come “appena passabile”. Elijah Bennet è un omega dal temperamento focoso e testardo tanto quanto Darcy è orgoglioso e freddo. Le loro personalità opposte sono destinate a entrare in collisione, creando uno scontro che li porterà a intrecciare le loro esistenze in modi che non credevano possibili.
Una rivisitazione del grande classico di Jane Austen, “Orgoglio e pregiudizio “, in chiave omoerotica eomegaverse e qui nella sua versione Anniversario per i cinque anni dalla sua prima pubblicazione. Contiene sei nuovi capitoli un nuovo epilogo.
Daniela Barisone, nata nel 1986, Milano. Donna (lei/le) e donna queer. Si è diplomata in fumetto e colorazione digitale alla Scuola Internazionale di Comics di Torino, ma ha iniziato a lavorare presto nel mondo editoriale italiano come editor, redattrice e illustratrice. Attualmente lavora come traduttrice per Quixote Edizioni e come colorista digitale presso realtà indipendenti e Arancia Studio. Ha deciso di focalizzarsi sul romance MM erotico perché è una dimensione in cui riesce a esprimersi al meglio. Il suo obiettivo sono sì storie romantiche, ma che sposino anche una sana dose di realismo. Le sue storie hanno come punto focale, oltre all’erotismo, temi come l’importanza del consenso o la lotta alla bifobia.
La sua ricerca si focalizza sulla creazione di personaggi e situazioni realistiche e verosimili in cui chiunque possa riconoscersi. Una dimensione più umana che tralascia maschi alfa e romanticizzazioni tossiche in favore di persone normali e vere… ma comunque molto sexy! I suoi trope preferiti sono l’age gap, l’enemies to lovers e l’omegaverse. A dispetto di quello che scrive, non ama particolarmente il BDSM. Ama moltissimo esplorare questi temi anche attraverso le fanfiction, che sono la sua palestra di scrittura.
Juls Vernet, classe 1982, Venezia. Ha una doppia identità come ogni supereroe che si rispetti. Nella vita reale è un’insospettabile impiegata occhialuta e perfettina. Scrive e partecipa alla coralità del fandom da oltre vent’anni. Dal 2007 collabora all’evento annuale “P0rn Fest”, un evento riservato alle fanfiction a tematica erotica esplicita in lingua italiana, dapprima su Fanfic Italia, poi su Lande di Fandom. Nel 2014-15 ha prestato servizio come traduttrice volontaria per Organization for Transformative Works – OTW, l’associazione che tra le altre cose gestisce Archive of our Own – AO3. Nel 2018 ha partecipato come panelist al primo anno della convention FicsIT di Fanheart3, nel 2019 ha partecipato come giudice nel concorso letterario indetto dalla stessa associazione culturale. Dal 2019 è una delle fondatrici del Lux Lab, dedicato ai romanzi M/M.
In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.
Pingback: [Rapace][Daniela Barisone] | Queerographies