Queerographies

Be Proud Of What You Read

[Questa non sarà l’ultima notte][Adam Silvera]

Questa non sarà l’ultima notte: Amore, destino e ribellione nell’universo di Death-Cast

Questa non sarà l'ultima notte Adam Silvera

Titolo: Questa non sarà l’ultima notte
Scritto da: Adam Silvera
Titolo originale: The Survivor Wants to Die at the End
Tradotto da: Elisa Leonzio e Claudia Valentini
Edito da: Il Castoro HotSpot
Anno: 2025
Pagine: 704
ISBN: 9791255333463

La trama di Questa non sarà l’ultima notte di Adam Silvera

Ogni notte, Paz Dario rimane sveglio in attesa dalla chiamata di Death-Cast, che gli permetterebbe di farla finita con la farsa che è la sua vita solitaria. Ma dopo una giornata devastante, decide che non può più aspettare: se Death-Cast dice che non sta per morire, lui deve solo dimostrare che si sbaglia.

Eppure, proprio un attimo prima che Paz riesca nel suo intento, un ragazzo gli salva la vita. Alano Rosa è l’erede dell’impero Death-Cast, che incoraggia chiunque a vivere al massimo fino all’ultimo minuto. Chiunque tranne Alano stesso, che non si sente padrone della propria vita a causa di suo padre.

E con l’incombente minaccia della violenta Death-Guard, il suo Giorno Finale potrebbe essere molto più vicino di quanti pensi. Adesso è tempo di vivere. È il destino a far incontrare Paz e Alano, ma spetta ai ragazzi sopravvivere alle tragiche prove che li attendono, così che non sia l’ultima notte della loro vita.

Chi è Adam Silvera

Adam Silvera è autore bestseller del «New York Times». Tutti i suoi romanzi hanno ricevuto più recensioni stellate e premi. Ha lavorato nel settore dell’editoria come libraio per bambini, community manager presso una società di sviluppo di contenuti e recensore di libri per bambini e giovani adulti. È in lavorazione la serie tv tratta dal suo più grande successo, L’ultima notte della nostra vita. È nato e cresciuto a New York e vive a Los Angeles.


In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.

Lascia un commento