Queerographies

Be Proud Of What You Read

[My Hateful Man][Nagira Yuu]

My Hateful Man di Nagira Yuu: l’amore imperfetto di Hira e Kiyoi tra desiderio, paura e fragilità

My Hateful Man di Nagira Yuu

Titolo: My Hateful Man
Scritto da: Nagira Yuu
Titolo originale: 美しい彼 シーズン2
Tradotto da: Martina Solari
Edito da: Mondadori
Anno: 2025
Pagine: 276
ISBN: 9788804794967

La trama di My Hateful Man di Nagira Yuu

Finalmente Hira ha ottenuto tutto ciò che ha sempre desiderato: Kiyoi. Ora che vivono insieme, però, scopre che amare è molto più difficile che adorare da lontano. Perché la quotidianità e l’intimità sono fatte anche di silenzi scomodi, paure che tornano a galla e fragilità che non si possono ignorare. Per Hira questo si traduce in estasi e tormento, per Kiyoi in una vertigine che lo destabilizza.

Eppure nessuno dei due è disposto a rinunciarvi. Quando alcuni ostacoli fanno vacillare il già fragile equilibrio, la relazione fra loro cambia forma, si complica, si incrina. Kiyoi, idol e attore emergente, dietro il suo sorriso di ghiaccio continua a nascondere la sua fame d’amore e la poca dimestichezza nel gestire le attenzioni che riceve e i sentimenti che prova. Dal canto suo, Hira si sforza di cambiare ed essere “all’altezza”. Ma quanto si può sacrificare di sé in nome dell’amore?

Con questo secondo volume, Nagira Yuu esplora, in modo ancora più intimo e viscerale, il significato di amare? e lasciarsi amare? senza condizioni. Il ritratto autentico di due cuori che imparano a parlarsi, un passo incerto dopo l’altro.

Chi è Nagira Yuu

Nagira Yuu è un’autrice giapponese di romanzi boys’ love e fiction generalista. La serie di light novel “My Beautiful Man” (Utsukushii Kare), pubblicata a partire dal 2014, è il suo lavoro più famoso, da cui sono stati tratti un manga e un drama di grande successo. Vive a Kyoto.


In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.

Lascia un commento