Titolo: Hibana. Scintille
Scritto da: Asumiko Nakamura
Titolo originale: 火花
Edito da: Flashbook edizioni
Anno: 2025
Pagine: 168
ISBN: 9788861698956
La liceale Tomori frequenta un ragazzo di nome Inukai che è inspiegabilmente violento nei confronti di Misato, un nuovo studente trasferitosi da poco nella loro scuola. Rifiutando di ascoltare gli amici e le suppliche di Tomori che cercano di fermarlo, l’ossessione di Inukai per Misato cresce sempre più. Cosa lo porta ed essere tanto crudele solo nei suoi confronti?
“Scintille” è la storia di tre giovani dai tempi del liceo fino al mondo del lavoro. Il racconto di due ragazzi che si incontrano, si scontrano, si dividono e inevitabilmente si ritrovano, sempre attratti l’uno dall’altro. Un’attrazione in grado di fare scoccare scintille ogni volta che i loro sguardi si incontrano.
L’eleganza di Asumiko Nakamura ci accompagna in uno dei suoi lavori più recenti, Scintille (Hibana), ispirato da una criptica frase riportata su di un pamphlet: “BL Girl”. La liceale Tomori frequenta un ragazzo di nome Inukai che è inspiegabilmente violento nei confronti di Misato, un nuovo studente trasferitosi da poco nella loro scuola. Rifiutando di ascoltare gli amici e le suppliche di Tomori che cercano di fermarlo, l’ossessione di Inukai per Misato cresce sempre più. Cosa lo porta ed essere tanto crudele solo con lui?
Asumiko Nakamura (中 村 明日 美 子) è una disegnatrice di manga giapponese, nata nella prefettura di Kanagawa. Ha iniziato la sua carriera come autrice nel 2000 ed è conosciuta soprattutto per Doukyusei (同級生), pubblicato nel 2006-2007. Su Queerographies anche Sora & Hara.
In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.