Queerographies

Frocio chi legge.

[Libero di amare][Marco Carta][Marco Rettani]

marco carta“Ho rischiato di morire, ho cambiato la mia vita, ho fatto coming out, sono stato arrestato. Questo libro parla di me, della mia storia, della madre che ho perso, di un padre che non ho mai conosciuto, di un furto di cui mi hanno accusato, parla delle mie vittorie e delle mie sconfitte, dei miei amori e dei miei dolori, parla dell’uomo di cui sono innamorato e che mi sta al fianco da quattro anni. Ho voluto raccontare il mio mondo, le mie emozioni, le mie battaglie, i miei dischi, le mie canzoni, le mie verità e ho voluto farlo nell’unico modo in cui ne sono capace, con spontaneità. Questo libro è per i miei fan, per chi ha avuto un percorso come il mio, per chi lotta ogni giorno per essere semplicemente se stesso, per chi ha voglia di ascoltare una storia e per chi mi vuole bene. Perché io ve ne voglio”.

Marco Carta è nato a Cagliari il 21 maggio 1985. Nel 2008 ha vinto la nona edizione del talent show “Amici di Maria De Filippi”, mentre nel 2009, con il brano La forza mia, si è aggiudicato il primo premio al Festival della canzone italiana di Sanremo.

Marco Rettani (1963) collabora come autore e compositore con Patty Pravo, Laura Pausini, Noemi, Francesco Renga, Michele Zarillo, Le Deva, Tony Maiello, Gionny Scandal e ovviamente i Nomadi. Con Mondadori ha pubblicato il romanzo Non lasciarmi mai sola (2015) e Questi sono i Nomadi e io sono Beppe Carletti (2018), scritto con Beppe Carletti. Collezionista d’arte, è fondatore del Museo dei Sognatori a Roma.


Marco Carta e Marco Rettani, Libero di amare, Baldini + Castoldi 2019, pp. 156, ISBN: 9788893881999

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: