Queerographies

Be Proud Of What You Read

[Black Dragon][Laura Jelenkovich]

Black Dragon Laura Jelenkovich

Durante la tappa parigina del suo tour europeo, la grande rock star Petra Kingsley ricevette una lettera che la costrinse ad affrontare lo spettro del suo passato. D’un tratto al suo cervello si affacciarono immagini che le avevano avvelenato la vita, che avevano reso un inferno le notti in cui le impedivano di prendere sonno e si accorse di quanto sciocco fosse stato credere di poter far finta di niente, di riuscire a dimenticare scrivendo ipocrite canzoni.
Dopo trentuno anni fu costretta a tornare a Roma e mentre si avvicinava al centro, alle strade che conosceva e ai luoghi che le erano stati cari, il suo stomaco cominciò a contorcersi impietosamente. Vedeva le facciate colorate delle case, le sagome geometriche, le fontane e i monumenti incrostati di storia e di smog intorno a cui si era svolta spensierata la sua giovinezza, che all’epoca le sembrava infinita nel lento scorrere del tempo. Si era affacciata alla vita lieve e aveva camminato placidamente, guardandosi attorno con curiosità, vagheggiando un futuro di amore, eroiche gesta, avventure fantastiche. Quanti desideri, quante cose meravigliose l’attendevano, quante promesse nelle notti romane. Ma poi, a un certo punto, il cielo si era oscurato e nubi nere e cariche di pioggia avevano nascosto il sole e fatto scomparire le ombre dal selciato. Si era chiuso un cancello alle sue spalle, proprio quando aveva creduto di aver finalmente trovato la felicità, lo scopo della sua vita, e le aveva sprangato la via del ritorno. Era arrivato il momento di riaprirlo.

Laura Jelenkovich è nata a Genova nel 1976. È laureata in giurisprudenza con un master in giornalismo. E’ fotografa paesaggista e ha collaborato a diversi progetti con la Regione Liguria. Black Dragon è il suo quarto romanzo, il primo della categoria romance w/w e forbidden love, autopubblicato con Amazon Kindle. Altre opere sono Julian ai confini tra terra e cielo, Il Principe Infernale, Effetto Mandela.

Per acquistare il libro

Scritto da: Laura Jelenkovich
Titolo: Black Dragon
Edito da: Independently published
Anno di pubblicazione: 2021
Pagine: 371

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: