Michael ha 13 anni e ama la matematica, per le sue regole chiare. Di chiaro c’è ben poco nella sua vita, in cui, dopo l’arresto dei suoi genitori, irrompono assistenti sociali, un’anziana signora, l’affascinante e ribelle figlia del sindaco e infine i suoi genitori affidatari, una coppia di papà. Un romanzo sui tesori nascosti intorno a noi, nelle persone che incontriamo per caso e che diventeranno la nostra vita.
Nuova edizione ad alta leggibilità con il font EasyReading.
«Matteo Grimaldi, alla sua prima prova di scrittura per ragazzi, conferma la sua capacità di costruire trame che coinvolgono fino a risucchiare e di gestire una lingua piana e precisa, il suo senso del ritmo e la sua ironia. (…) il libro aiuta a ripensare il discusso concetto di “famiglia” in modo leggero e senza rinunciare al gusto per i colpi di scena» - L'Indice
Matteo Grimaldi nato nel 1981 a L’Aquila. Dopo la laurea in Informatica, si è trasferito a Firenze, dove ha lavorato come libraio prima e oggi come insegnante. Ha pubblicato due raccolte di racconti e il romanzo Supermarket24. Alcuni estratti delle sue opere sono pubblicati in “Italian Language and Culture”, edizione americana di Barron. Nel 2017 esordisce nella letteratura per ragazzi con La famiglia X.
Scritto da: Matteo Grimaldi
Titolo: La famiglia x
Edito da: Camelozampa
Anno di pubblicazione: 2021
Pagine: 152
ISBN: 9788899842925