Queerographies

Be Proud Of What You Read

[I was born for this][Alice Oseman]

I was born for this Alice Oseman

Per Angel Rahimi esiste una sola cosa nella vita: gli Ark, la boy-band del momento. Essere nel fandom degli Ark le ha dato tutto ciò che ama: la sua amica Juliet, i suoi sogni, un posto nel mondo. Anche Jimmy deve tutto agli Ark: è il loro frontman, e suonare in una band con i suoi amici è tutto ciò che ha sempre sognato. Ma a volte i sogni si trasformano in qualcosa che non avevi previsto, e quando Jimmy e Angel si ritrovano faccia a faccia, si rendono conto di come la realtà possa essere diversa dall’immaginazione. Divertente e profondo, I Was Born for This è una sorprendente riflessione sul potere di credere in qualcosa. Soprattutto in sé stessi.

«Sto morendo. Letteralmente, sto morendo.» «Altamente sconsigliato» replica Juliet, come se avesse fatto due settimane di vacanza sull'isola della Morte e le avesse dato due stelline su cinque su TripAdvisor.

Alice Oseman (she/they), classe 1994, è scrittrice e illustratrice. Ha pubblicato sei romanzi YA: Senza nuvole, Nick e Charlie, Questo inverno, Radio Silence, I Was Born for This e Loveless, finalisti a numerosi premi. Ha inoltre scritto e disegnato la serie a fumetti di “Heartstopper“, da cui è tratta l’omonima serie Netflix.

Per acquistare il libro

Titolo: I was born for this
Scritto da: Alice Oseman
Titolo originale: I Was Born for This
Tradotto da: Martina Del Romano
Edito da: Mondadori
Anno: 2023
Pagine: 408
ISBN: 9788804755838

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: