Titolo: Ethan Venner ha qualcosa da dire
Scritto da: Livia Federico
Edito da: Affiori
Anno: 2024
Pagine: 256
ISBN: 9791255790631
Ethan Venner fa l’infermiere e vive con il marito Adam a San Francisco. Quella che all’apparenza sembra una vita felice e perfetta, però, cela milioni di piccole bugie e indicibili segreti, che minacciano la sua serenità. Basta una breve telefonata, dalla sua città di origine in Irlanda, per incrinare la calma apparente e stravolgere bruscamente il corso degli eventi.
Ethan è costretto a precipitare nel vortice del suo passato, facendo ritorno alle sue radici dopo vent’anni, incontro a un padre assente e ingombrante al tempo stesso. Obbligato ad affrontare faccia a faccia i demoni che da ormai troppo tempo si porta dentro, le ferite che fino a quel momento ha tentato di ignorare si riapriranno e dovrà imparare, per sopravvivere, che cosa significa il perdono.
Livia Federico nasce il 9 maggio del 2001 a Roma. Consegue la maturità classica nel 2020, laureandosi tre anni dopo in Lingue e Letterature Straniere per la Comunicazione Interculturale all’università di Roma Tre; attualmente è iscritta al corso magistrale di Traduzione Specialistica presso l’Università degli Studi di Napoli l’Orientale, anche se alla domanda “Che cosa vuoi fare da grande?” ancora non sa rispondere. Figlia unica dalla fervida immaginazione, scopre la scrittura da bambina, quasi per caso, trovando in essa una compagna fedele con la quale condividere pomeriggi interi. Ethan Venner ha qualcosa da dire è il suo primo romanzo.
In qualità di Affiliato Amazon Queerographies riceve un guadagno dagli acquisti idonei.