Queerographies

Be Proud Of What You Read

[D come Davide][Davide Rocco Colacrai]

D come Davide. Storie di plurali al singolare Davide Rocco Colacrai

Titolo: D come Davide. Storie di plurali al singolare
Scritto da: Davide Rocco Colacrai
Edito da: Le Mezzelane Casa Editrice
Anno: 2023
Pagine: 92
ISBN: 9788833287140


“La Poesia e la Musica / non sono cose terrestri / appartengono al Mondo Superiore.” Così scriveva il Maestro Peter Deunov. Sono anni che mi faccio perseguitare da questa idea, tanto precisa quanto instancabile, di realizzare attraverso i miei versi una forma di confessione, che dalla sua dimensione strettamente personale possa con naturalezza trasformarsi in una storia del mondo alla quale chi ha il coraggio di accostarsi possa ascoltarsi, e persino riconoscersi.
Ed è arrivato il momento oggi di affidarvi i suoi frammenti, le sue “storie di plurali al singolare”, in modo che ciascuno possa ricomporli nella più bella delle orchestre che i versi sanno creare: quella del cuore.


Giurista e Criminologo, Davide Rocco Colacrai partecipa da quindici anni a Premi Letterari e nel frattempo ha ricevuto oltre mille riconoscimenti Tra gli ultimi, spiccano due Certificati di Eccellenza per “cultural activities and the promotion of literature in the world” rilasciati dalla Associazione Literary World Art; il Premio alla Carriera nell’ambito del Premio Internazionale “Carità è donarsi” di Massa; il Premio Universum, organizzato dalla Universum Academy Switzerland (vinto per la seconda volta dopo dieci anni); il Premio Firenze Capitale d’Europa per la Sezione Legalità; il Premio alla Carriera nell’ambito del Premio Letterario “Talenti Vesuviani” di Napoli e il IV Premio Mundial A La Excelencia “El Aguila De Oro 2022” nella Sezione Letteratura come rappresentate dell’Italia. Sue poesie sono state tradotte in inglese, in spagnolo, in francese, in russo, in albanese, in turco, in lingua cinese, in tedesco e in bengali. Nel tempo libero, studia arpa, colleziona 45 giri da tutto il mondo (ne possiede duemila), ama leggere, praticare sport all’aria aperta con il suo cane Mitty e viaggiare.


In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.

Un commento su “[D come Davide][Davide Rocco Colacrai]

  1. Pingback: [Ritratto del poeta in autunno][Davide Rocco Colacrai] | Queerographies

Lascia un commento