Queerographies

Be Proud Of What You Read

[Ciao, sono Lucio][Damiano Di Gangi]

Ciao, sono Lucio di Damiano Di Gangi

Titolo: Ciao, sono Lucio
Scritto da: Damiano Di Gangi
Edito da: Edizioni della Meridiana
Anno: 2024
Pagine: 72
ISBN: 9788860074294

La trama di “Ciao, sono Lucio” di Damiano Di Gangi

Damiano è un musicista che perde troppo presto l’uomo che ama, suo maestro e ascoltatore assoluto da vent’anni. Damiano pedala lungo il naviglio e ha voglia di morire. Deve prendere una decisione e portarla avanti.

Decide di vivere, sempre intensamente e nell’amore per ciò che di bello c’è al mondo. Ma ha paura di dimenticare, che diventino vane le difficoltà che ha superato per riconoscersi e dichiarare al mondo il suo grande amore.

Allora scrive la sua storia, la loro storia, per evitare il rischio dell’oblio, per lasciare una traccia che possa aiutare a capire che amare non può mai avere nulla di sbagliato e che gli amori non muoiono mai. (Mercedes Viola)

Chi ha scritto “Ciao, sono Lucio”

Damiano Di Gangi, flautista, direttore d’orchestra e didatta. Diplomato in flauto traverso ancora studente a Lettere e Filosofia, ha frequentato Corsi di Perfezionamento con maestri di fama. Dal 1998 svolge attività concertistica come solista e in ensemble cameristici e attività didattica, insegnando flauto traverso, musica da camera, d’insieme per strumenti a fiato, esercitazioni orchestrali e materie teoriche in rinomate scuole di musica. Ha partecipato a trasmissioni radiofoniche, collaborato con artisti e suonato per organizzazioni nazionali e internazionali. Ha effettuato tournée in America ed Europa partecipando a stagioni concertistiche e a convegni internazionali. Ha eseguito in prima assoluta brani che compositori contemporanei gli hanno dedicato, realizzato incisioni discografiche e pubblicato raccolte di composizioni per il suo strumento e un metodo di studio per flauto traverso. Dopo aver affiancato per anni grandi musicisti, nel 2007 è approdato alla direzione d’orchestra. Da sempre amante delle arti visive, ha declinato questa passione nel collezionismo e nella ricerca sonora come espressione dei possibili collegamenti tra le diverse arti.


In qualità di Affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.

Lascia un commento

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il marzo 4, 2024 da in antolog(a)y con tag , , , , , , , , , , , , .