Queerographies

Be Proud Of What You Read

[La bolla][Valentina Gambino]

Veronica: Alla Ricerca di Sé Stessa Attraverso Sogni e Relazioni

La bolla – Salvami da questo cliché Valentina Gambino

Titolo: La bolla. Salvami da questo cliché
Scritto da: Valentina Gambino
Edito da: Another Coffee Stories
Anno: 2024
Pagine: 126
ISBN: 9791281564183

La trama di La bolla. Salvami da questo cliché di Valentina Gambino

Veronica ha avuto molte donne in vita sua ed è riuscita incredibilmente anche a farsi odiare da tutte, tranne che da Emma, con la quale ha una relazione stabile da quindici anni: con lei condivide una casa, due cani e il lavoro.

Ultima di tre figlie, piena di insicurezze e turbe psicologiche che la costringono a sentirsi sempre in dovere di dimostrare qualcosa per poter essere vista, quando Veronica ha un obiettivo spinge, spinge, spinge come un caterpillar, fino a raggiungerlo lasciando però sulla sua strada solo macerie e feriti.

In questo caso specifico l’obiettivo è la sua terapeuta, Fiamma Martini.

«Vivo di ironia e immaginazione, croce e delizia della mia vita, come un caffè alla giusta temperatura ma senza lo zucchero, come una pizza condita alla grande ma con il bordo bruciato. Questa sono io. Nella maggior parte dei miei sogni vedo case enormi, confusionarie e disordinate, proprio come me. Infatti rappresentano me stessa, tra stanze segrete, passaggi misteriosi, porte che è meglio non aprire e ambienti che non avevo mai visto prima e di cui ignoravo l’esistenza. Molto di frequente sogno di uscire senza scarpe, oppure priva di vestiti. Attraverso lunghe strade alla luce del sole, sotto gli occhi attoniti dei passanti che mi vedono sgusciare via a culo scoperto mentre cerco di coprirmi almeno le tette.»

Chi è Valentina Gambino

Classe 1978, Valentina Gambino è scrittrice, blogger e social addicted. Cresciuta a pane e “Non è la Rai”, scrive da quando ho memoria e considera le parole una vera terapia. Ama le serie TV, non vive senza la musica, impazzisce per la tecnologia ed è una divoratrice compulsiva di televisione e libri. Vive in Salento (ma è nata a Palermo) tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni con Emanuela, Zooey (una barboncina nana) e Otto (un gatto sciroccato). Da quasi 15 anni gestisce un blog che si occupa di televisione, gossip, musica e tematiche LGBTQIA+ insieme alla sua compagna.


In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.

Lascia un commento