Titolo: The extraordinaries
Scritto da: TJ Klune
Titolo originale: The Extraordinaries
Tradotto da: Benedetta Gallo
Edito da: Mondadori
Anno: 2024
Pagine: 206
ISBN: 9788804767022
Nick Bell non ha niente di straordinario. Ma essere il più popolare autore di fanfiction nella comunità di appassionati degli Straordinari è già qualcosa.
Mentre eroi mascherati dotati di superpoteri danno prova di grande coraggio tra i cieli e nei bassifondi della città, Nick si accontenta di inventare storie sulle loro imprese eroiche e romantiche, che poi pubblica devotamente sul web invece di finire i compiti.
Questo, almeno, fino a quando non incontra il più forte tra i suoi idoli, Shadow Star: scrivere di supereroi non gli basta più, ora vuole essere uno di loro. Decide quindi di diventare anche lui qualcosa di più.
Qualcosa di straordinario.
Inizia così questa storia pazzesca: una vicenda piena di avventure, emozionanti colpi di scena, amore queer e irresistibile umorismo, che parla di un ragazzo con deficit di attenzione e de gli eroi che adora.
TJ Klune (he/him), ex liquidatore per una compagnia di assicurazioni, è autore, tra le altre cose, de La casa sul mare celeste, Sotto la porta dei sussurri e Nella vita dei burattini. Lui stesso queer, Klune crede nell’importanza di una rappresentazione precisa e positiva delle persone queer nelle storie.
In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.
Pingback: [Ravensong][TJ Klune] | Queerographies
Pingback: [Da qualche parte al di là del mare][T.J. Klune] | Queerographies
Pingback: [Heartsong][T.J. Klune] | Queerographies
Pingback: [Flash Fire][T.J. Klune] | Queerographies
Pingback: [Brothersong][T.J. Klune] | Queerographies