Titolo: Delilah Green doesn’t care
Scritto da: Ashley Herring Blake
Titolo originale: Delilah Green Doesn’t Care
Tradotto da: Martina Cappai
Edito da: Mondadori
Anno: 2024
Pagine: 432
ISBN: 9788804776246
Delilah Green ha giurato che non sarebbe mai più tornata a Bright Falls, il luogo della sua triste infanzia. Ora è una donna felice, vive a New York, ha davanti a sé una carriera sfolgorante come fotografa e ogni sera nel letto una donna diversa.
Ma non sa dire di no alla sorellastra Astrid che le chiede di fotografare il suo matrimonio. Quando incontra Claire Sutherland, amica della sposa, capisce che valeva la pena di tornare in quella cittadina dimenticata da Dio.
Madre single, impegnata a gestire una figlia undicenne, un ex marito inaffidabile e una libreria, Claire non può permettersi sorprese. E Delilah Green è decisamente una sorpresa. Ma quando i preparativi per il matrimonio dell’amica Astrid la costringono a passare del tempo con lei, sente di non avere la forza di resistere al suo fascino. E soprattutto, di non volerlo fare.
Ashley Herring Blake è scrittrice pluripremiata e insegnante. Ama il caffè, i gatti, le canzoni malinconiche e i libri allegri. Ha pubblicato i romanzi per ragazzi Ivy Aberdeen’s Letter to the World (Stonewall Honor Book, scelto come Libro dell’Anno 2018 da “Kirkus”, “School Library Journal”, New York Public Library e National Public Radio) e The Mighty Heart of Sunny St. James; per YA Suffer Love, How to Make a Wish e Girl Made of Stars (finalista al Lambda Literary Award); per adulti Delilah Green Doesn’t Care, Astrid Parker Doesn’t Fail, Iris Kelly Doesn’t Date e Make the Season Bright. È inoltre co-curatrice dell’antologia di storie d’amore per YA Fools in Love.
In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.