Titolo: Come capire il tuo genere. Una guida pratica per esplorare chi sei
Scritto da: Alex Iantaffi e Meg-John Barker
Titolo originale: How to Understand Your Sexuality: A Practical Guide for Exploring Who You Are
Tradotto da: Valentina Misgur
Edito da: Odoya
Anno: 2024
Pagine: 272
ISBN: 9788862888714
Avete mai messo in discussione la vostra identità di genere? Conoscete persone transgender o che si identificano come non-binary? Provate mai una sensazione di confusione e smarrimento quando qualcuno vi parla di diversità di genere? Questa guida pratica si rivolge a chiunque voglia saperne di più sul genere, dalla sua biologia, storia e sociologia al modo in cui gioca un ruolo nelle nostre relazioni e interazioni con la famiglia, le amicizie, i partner e gli estranei.
Il libro esamina i modi pratici in cui si può esprimere il proprio genere e vi aiuterà a capire le persone il cui genere potrebbe essere diverso dal vostro. Con attività, pratiche e mentali, e spunti di riflessione, questo saggio aiuterà le persone di tutti i generi a confrontarsi con la diversità di genere e a esplorare le idee contenute nel libro in relazione alle proprie esperienze personali.
Alex Iantaffi e Meg-John Barker hanno realizzato una guida per tutti gli individui che sono alla ricerca di una mappa e di una bussola nel panorama di genere attuale, vasto e in continua evoluzione. Prefazione di S. Bear Bergman.
Alex Iantaffi è un’autrice, studiosa indipendente, terapista matrimoniale e familiare autorizzata e l’ex caporedattore del Journal of Sexual and Relationship Therapy . È co-fondatrice dell’Edges Wellness Center LLC, uno studio di gruppo, situato nei territori Dakota e Anishinaabe, in Minnesota. Conduce anche il podcast Gender Stories e ha tenuto conferenze e presentazioni in vari Stati degli USA, in Canada, nel Regno Unito, in Europa e in Australia.
Meg-John Barker è autrice di numerosi libri di divulgazione sul sesso, il genere e le relazioni. Prima di dedicarsi alla scrittura a tempo pieno è per molti anni stata psicologa accademica e terapeuta accreditata UKCP. Ha pubblicato diversi articoli accademici su argomenti quali la bisessualità, la non-monogamia consensuale, il sadomasochismo, il genere non-binario e la mindfulness buddista. Ha co-fondato la rivista Psychology & Sexuality e l’organizzazione di ricerca attivista BiUK.
In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.
Pingback: [Sessualità][Meg-John Barker][Jules Scheele] | Queerographies