Titolo: Vita fra i giganti
Scritto da: Bill Roorbach
Titolo originale: Life Among Giants
Tradotto da: Nicola Manuppelli
Edito da: Mattioli 1885
Anno: 2024
Pagine: 432
ISBN: 9788862619172
David Hochmeyer, meglio noto come ‘Lizard’ (Lucertola), è un ragazzo modello con un futuro brillante, fino al misterioso omicidio dei genitori, che lascia David e la sorella Kate alla deriva. Nella villa di fronte alla casa dove abitano Lucertola e la sorella, vivono Sylphide, la più grande ballerina al mondo, e suo marito, una rockstar.
I disastri della coppia si intrecciano sorprendentemente con quelli dei due fratelli. Lizard e Kate si immergono così nell’enigma, seguendo un filo rosso che li condurrà a scoprire la verità sui loschi affari del padre. Dai campi da football di Princeton a quelli dei Miami Dolphins, dall’ultimo pasto indimenticabile consumato coi genitori, al ristorante vegetariano aperto dopo aver lasciato il football, Lizard si muove tra feste sfavillanti e triangoli amorosi, fra passato e futuro con la pesantezza del suo fisico imponente e la leggerezza di un ballerino.
Vita fra i Giganti è un romanzo che toglie il respiro, una rappresentazione del mondo della celebrità degna del Grande Gatsby sovrapposta a un intreccio avvincente che richiama il miglior John Irving.
Uscii, mi avviai lungo i prati e fino allo stagno, remai verso casa dopo il mio primo giorno di lavoro, abbagliato, confuso, euforico, esausto, ma assolutamente pronto per qualunque cosa folle sarebbe venuta dopo.
Bill Roorbach (1953) è un autore statunitense originario del Maine, dove vive con la famiglia. Con le sue opere è diventato un vero e proprio fenomeno letterario negli Stati Uniti. Tra le più famose ricordiamo: The Remedy for Love, arrivato in finale per il Premio Kirkus, il bestseller Vita fra i Giganti, la collezione di racconti brevi Big Bend, vincitrice del Flannery O’Connor Award. Roorbach ha ricevuto borse di studio dalla Fondazione Civitella Ranieri e dalla National Endowment for the Arts. Le sue opere sono apparse su diverse importanti riviste statunitensi, tra cui Harper’s, New York Times Magazine, The Atlantic, The New York Times Book Review.
In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.