Titolo: La luce dell’ombra
Scritto da: Giovanni Giannantonio
Edito da: Merlino Edizioni
Anno: 2024
Pagine: 137
ISBN: 9788894628357
Sono un papavero rosso nato ai margini di un binario Cresco ovunque nonostante tutto Nei campi abbandonati, sui bordi delle strade Mi nutro di piccole fessure di luce, sorretto dai raggi del sole che è in me Non mi si troverà in un giardino curato Io amo la vita e le sue erbacce, le storie complicate, dove per spuntare bisogna combattere e farsi strada Fiorire tra le crepe è una sfida che sboccia dal mio seme Sono una mina vagante che esplode nei campi di grano Annienta il grigio delle giornate tristi Sono miracolo, sono sangue vivo, rosso acceso nella tempesta Sono venuto al mondo per vibrare a ogni alito di vento Oscillo e resisto legato alla terra dalle mie radici E qualche volta un petalo fugge via, rotola sui fili d’erba e riposa La fragilità è la mia forza Sono un papavero rosso nato ai margini di un binario.
“La luce del l’ombra” affronta sentimenti profondi come l’amore e l’amicizia, esplorando il peso delle parole e l’autenticità delle relazioni. Attraverso le storie di amici che si mettono a nudo, il romanzo invita a riflettere sull’importanza di essere sinceri con noi stessi e con gli altri.
In capitoli brevi l’Autore racconta le sue esperienze ed esprime le sue opinioni su argomenti vari, molto spesso legati all’accettazione della diversità, all’accoglienza, all’emarginazione.
Giovanni Giannantonio (1979), detto Giantutto, vive a Roma e fa l’infermiere dal 2002. Con Merlino Edizioni ha già pubblicato Tutti i colori del buio e questo è il suo secondo romanzo.
In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.