Titolo: Una famiglia bestiale. Storie e legami dal mondo animale
Scritto da: Chiara Grasso e Camilla Valle Porlezza
Edito da: Macadamia edizioni
Anno: 2024
Pagine: 64
ISBN: 9788894769487
Famiglie guidate da genitori singoli. Famiglie allargate. Genitori disposti a tutto pur di adottare un figlio e genitori che figli proprio non ne vogliono.
Ogni specie animale ha il suo modo unico e straordinario di vivere la famiglia e coltivare i suoi legami evolutivi.
Età di lettura: da 7 anni.
Chiara Grasso è un’etologa e giornalista specializzata nel rapporto etico tra l’Uomo e gli altri animali. Presidente dell’Associazione scientifica ETICOSCIENZA, si occupa di educazione ambientale e turismo sostenibile attraverso la divulgazione e i viaggi per la conservazione ambientale che conduce come guida naturalistica e guida safari. Attualmente gestisce un eco B&B tra le colline piemontesi in cui ospita diversi animali salvati dai maltrattamenti. Autrice di diversi libri. Chiara è il volto dell’etologa dei bambini per LaTela.
Con 20 anni di esperienza creativa nel ruolo di copywriter pubblicitaria, Camilla Valle Porlezza è autrice di testi e campagne di comunicazione per alcuni tra i più noti brand del mondo così come per realtà indipendenti e non allineate. È vivacemente femminista, antifascista e impegnata come attivista per il laicismo nella società, svolgendo dal 2023 il ruolo di celebrante non religiosa per matrimoni e funerali.
In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.