Titolo: Pazzainculo e altri racconti rabbiosi
Scritto da: Valentina Gambino
Edito da: Affiori
Anno: 2024
Pagine: 78
ISBN: 9791255791768
Tra ironia e amarezza, Pazzainculo e altri racconti rabbiosi rappresenta una critica tagliente alle ipocrisie della modernità. Infatti, i personaggi affrontano le proprie insicurezze in un mondo che sembra chiedere loro di essere tutto e il contrario di tutto.
Con uno stile graffiante e sarcastico, Valentina Gambino racconta delle storie di donne in lotta con le convenzioni sociali, immerse in una realtà deformata da ambizioni e contraddistinte da una rabbia sotterranea che emerge in modi imprevedibili.
Attraverso un linguaggio provocatorio, l’autrice affronta temi come l’identità, la superficialità e la ricerca di approvazione in un’ambientazione dai tratti grotteschi. La raccolta si distingue per il suo tono audace e la capacità di mescolare umorismo e introspezione, offrendo un ritratto vivido della vita moderna.
Valentina Gambino è nata nel 1978 a Palermo, attualmente vive a Lecce. Dopo il diploma all’Istituto d’Arte a Palermo, ha proseguito la sua formazione a Milano, trovando la sua strada nella scrittura e nella creatività. Oggi gestisce con la sua compagna un blog che tratta di televisione, gossip, musica e tematiche LGBTQIA + e lavora come content creator.
In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.