Titolo: Twoqueens. Una storia d’amore
Scritto da: Marina Dolce e Elisa Pasetti
Edito da: Edizioni Ultra
Anno: 2024
Pagine: 96
ISBN: 9788892783249
Elisa è impulsiva, ha un passato difficile alle spalle e un gran bisogno di innamorarsi. Marina è un po’ più grande e un po’ più saggia, ma la sua calma apparente nasconde un carattere di ferro. Un pomeriggio di otto anni fa si conoscono in chat e si danno appuntamento in un locale qualsiasi. Avrebbe potuto essere uno dei tanti incontri che sbiadiscono nel nulla, e invece è l’inizio di una storia intensa, dolce e travolgente.
Dopo qualche tempo Marina ed Elisa decidono di condividere sui loro social momenti della loro vita insieme e riflessioni sul loro essere coppia in un Paese che si sta accorgendo che l’amore non ha un colore solo, ma spesso si volta ancora dall’altra parte, e anno dopo anno raccolgono un pubblico di follower sempre più vasto ed eterogeneo, che spazia dalle persone comuni (e di ogni orientamento sessuale) a tanti personaggi celebri dello spettacolo e della comunicazione.
Un pubblico che il primo maggio 2022 ha potuto festeggiare insieme a loro il bellissimo matrimonio che le ha rese orgogliosamente moglie e moglie. Una storia normale? Non ancora, ma ci arriveremo. Senza dubbio, però, una storia d’amore.
Il loro nome su Instagram, Twoqueens, è un omaggio alla memoria di Arturo, il nonno di Elisa, che parlava sempre di loro come delle sue due regine. Insieme e separatamente hanno gestito ogni genere di attività, dall’impresa di pulizie alla galleria di arte contemporanea. Da anni condividono sui social il loro essere una coppia di donne che vive con semplicità e spontaneità la propria vita in una cittadina di provincia del Nord Italia, raccogliendo l’apprezzamento di un pubblico sempre più vasto, che le ha spinte quasi di peso a scrivere questo libro.
In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.