Queerographies

Be Proud Of What You Read

[I froci e i loro amici tra le rivoluzioni][Larry Mitchell][Ned Asta]

Rivolta queer nel 1977: I froci e i loro amici tra le rivoluzioni, un manifesto contro l’oppressione

I froci e i loro amici tra le rivoluzioni Larry Mitchell - Ned Asta

Titolo: I froci e i loro amici tra le rivoluzioni
Scritto da: Larry Mitchell e Ned Asta
Titolo originale: The Faggots & Their Friends Between Revolutions
Edito da: WoM Edizioni
Anno: 2025
Pagine: 120
ISBN: 9791281016217

La sinossi di I froci e i loro amici tra le rivoluzioni di Larry Mitchell e Ned Asta

A Virilium, impero in declino dominato da esseri umani di sesso unicamente maschile, si svolge una guerriglia sotterranea campeggiata dai froci e dai diversi loro amici (donne, regine, fate e tanti altri) che, per mezzo di una serie di sotterfugi, tentano in tutti i modi di rovesciare il predominio d’una società patriarcale segnata dall’odio per la loro esistenza nel nome d’un mondo di libertà e di uguaglianza. I froci e i loro amici tra le rivoluzioni, utopia queer a metà tra Favola e Manifesto, offre una critica pungente al capitalismo, all’assimilazione e al patriarcato, ancora oggi particolarmente rilevante.

Pubblicato nel 1977, diventato un libro di culto nella cultura queer radicale, contro ogni forma di patriarcato. Uno stile libero e poetico, che combina narrazione, prosa e disegni evocativi. Le illustrazioni di Ned Asta giocano un ruolo centrale, amplificando il messaggio sovversivo e celebrando la solidarietà e la gioia nelle comunità emarginate.

Un manifesto sulla resistenza e l’amore in un mondo dominato da oppressione e conformismo.

«Dove finisce il patriarcato, inizia la rivoluzione»

Chi sono Larry Mitchell e Ned Asta

Larry Mitchell (1947-2017) autor*, poet* e attivist* american*, not* per il suo lavoro radicale e provocatorio nella letteratura queer. Col suo libro ha sfidato le convenzioni sociali e politiche, diventando un simbolo di resistenza per la comunità LGBTQ+.

Ned Asta è illustrator* e artista visiv*, not* per il suo lavoro nell’arte queer e radicale. Le sue illustrazioni, sono diventate delle icone nella cultura di lotta e celebrazione della diversità.


In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.

Lascia un commento