Titolo: Lucy Undying
Scritto da: Kiersten White
Titolo originale: Lucy Undying: A Dracula Novel
Tradotto da: Maria Laura Capobianco
Edito da: Il Castoro
Anno: 2025
Pagine: 600
ISBN: 9791255332824
Lucy Westenra è stata a lungo solo un nome nella storia di qualcun altro: prima strumento per la scalata sociale della sua famiglia, poi vittima di Dracula. Ma la morte è stata solo l’inizio.
Dopo essere risorta dalla tomba come vampira, Lucy ha trascorso la sua vita immortale tentando di sottrarsi ai soprusi e al giogo del mostro che l’ha uccisa. E cercando anche, nel mentre, di scoprire chi è e cosa vuole davvero.
La sua non-vita prende una piega inaspettata nella Londra del XXI secolo, quando incontra Iris. Anche lei vorrebbe liberarsi del suo passato, una famiglia ingombrante che ha costruito un impero su un sinistro segreto. Lucy, da secoli convinta di non poter amare mai più, viene catturata da Iris, proprio come Iris è ipnotizzata dall’affascinante e sicura Lucy.
Ma ben presto l’intenso legame e l’amore che sta nascendo tra loro cominciano a essere minacciati da forze esterne: da una parte la madre di Iris, che non vuole lasciarla andare; dall’altra Dracula, che è sempre in agguato.
Lucy Westenra è stata un’adolescente uccisa tragicamente, un’avventuriera solitaria e una temibile cacciatrice, ma la felicità le è sempre sfuggita. Riuscirà a trovare la forza di distruggere Dracula una volta per tutte, o il suo cuore sarà di nuovo la sua rovina?
Kiersten White è un’autrice bestseller del New York Times, vincitrice del Bram Stoker Award e acclamata dalla critica. Tra i suoi libri, pubblicati in oltre venti paesi, Hide, Mister Magic, La buia discesa di Elizabeth Frankenstein, la trilogia Io sono buio, la serie Camelot Rising e il romanzo Star Wars: Padawan. Vive con la sua famiglia a San Diego, dove tutti si prendono cura in modo quasi ossessivo della loro tartaruga profondamente indecisa, Kimberly.
In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.