Queerographies

Be Proud Of What You Read

[La ragazza da odiare][Lee Kkoch-nim]

La ragazza da odiare: un thriller psicologico che esplora le insicurezze della società contemporanea

La ragazza da odiare Lee Kkoch-nim

Titolo: La ragazza da odiare
Scritto da: Lee Kkoch-nim
Titolo originale: 죽이고 싶은 아이
Tradotto da: Sara Bochicchio
Edito da: La Nuova Frontiera
Anno: 2025
Pagine: 192
ISBN: 9788883734823

La trama di La ragazza da odiare di Lee Kkoch-nim

Ju-yeon e Seo-eun sono amiche fin dai tempi delle medie. Ma quando il corpo senza vita di Seo-eun viene ritrovato dietro la scuola, i sospetti ricadono subito su Ju-yeon. Lei si dichiara innocente, ma non riesce a ricordare cosa sia successo quel giorno.

Quando il caso esplode sui media, l’opinione pubblica si accanisce su questa vicenda piena di ombre. Le televisioni e i giornali scavano senza sosta nella vita delle due ragazze, facendo emergere versioni contrastanti sul loro rapporto e dipingendo un quadro sempre più ambiguo e tossico.
Ma Ju-yeon ha davvero ucciso Seo-eun?

La ragazza da odiare è un avvincente thriller psicologico che esplora la solitudine, le insicurezze e le ossessioni della società contemporanea.

“Non contano i fatti. Quello che conta è ciò in cui la gente crede.”

Chi è Lee Kkoch-nim

Lee Kkoch-nim ha esordito con The Heirs of Medusa, pubblicato nel New Spring Literary Contest del Seoul Shinmun Daily. In seguito ha vinto l’ottavo premio Munhakdongne di letteratura YA con Crossing the World to Come to You. Considerata la “futura stella della letteratura coreana” dai suoi lettori, Lee Kkoch-nim è rinomata per il suo approccio diretto all’esplorazione dei dilemmi degli adolescenti: cose che si vorrebbero sapere ma che sono difficili da esprimere a parole.


In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.

Lascia un commento