
Titolo: My beautiful man
Scritto da: Nagira Yuu
Titolo originale: 美しい彼
Tradotto da: Martina Solari
Edito da: Mondadori
Anno: 2025
Pagine: 264
ISBN: 9788804794950
Il romanzo che ha ispirato il manga e il drama. Hira è un liceale timido e introverso, appassionato di fotografia. La sua balbuzie gli impedisce persino di sostenere lo sguardo degli altri. Perciò vive sul fondo della piramide sociale della sua scuola, come un’ombra silenziosa. Da sempre è abituato a farsi da parte, a non essere notato. E alla fine gli sta bene così.
Tutto però cambia quando nella sua classe, e nella sua vita, arriva Kiyoi: bellissimo, popolare, sfacciato, presuntuoso. Un re, irraggiungibile e consapevole del fascino che esercita su chi lo circonda. Vederlo e adorarlo sono tutt’uno per Hira. La sua, fin da subito, è una vera e propria venerazione. Ama Kiyoi con un’intensità totalizzante, in silenzio, da lontano, come si ama qualcosa di sacro. E quando i loro mondi si incrociano, inizia a prendere forma un rapporto sbilanciato, ossessivo e quasi servile, che lentamente si trasforma in un legame più profondo, complesso, fatto di ambiguità e contraddizioni, e forse anche amore.
My Beautiful Man è il primo volume della serie di Nagira Yuu, arricchita dalle superbe illustrazioni di Kasai Rikako, già diventata un fenomeno crossmediale in Giappone grazie all’adattamento in un manga e in un drama. Una light novel boys’ love potente sul primo amore e sul bisogno disperato di essere visti. Un racconto intenso e disturbante, delicato e viscerale, che esplora i limiti dell’amore, tra idealizzazione, dipendenza emotiva e desiderio.
Nagira Yuu è un’autrice giapponese di romanzi boys’ love e fiction generalista. La serie di light novel “My Beautiful Man” (Utsukushii Kare), pubblicata a partire dal 2014, è il suo lavoro più famoso, da cui sono stati tratti un manga e un drama di grande successo. Vive a Kyoto.
In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.
Pingback: [My Hateful Man][Nagira Yuu] | Queerographies