Queerographies

Be Proud Of What You Read

[Quando Mamma andò in Cielo][Armando Zoff]

Eros, psiche e verità, gli ingredienti del nuovo libro di Armando Zoff

Quando Mamma andò in Cielo Armando Zoff

Titolo: Quando Mamma andò in Cielo
Scritto da: Armando Zoff
Edito da: Alto Voltaggio
Anno: 2024
Pagine: 312
ISBN: 9788832216622

La trama di Quando Mamma andò in Cielo di Armando Zoff

Innescata dalla morte di sua madre, con cui l’autore viveva un simbiotico e lacerante rapporto, la dodicesima opera di Armando Zoff è un viaggio irriverente e profondo nei reami di Eros e della Psiche, un azzardato ibrido fra saggio e autobiografia ove gli aspetti più inconfessabili dell’umana esperienza si fondono in pagine spiazzanti e coinvolgenti, concepite dall’autore come atto di profonda vulnerabilità e apertura al mondo.

l lettore viene così offerta la possibilità di un’identificazione che raramente un romanzo può offrire, perché il libro arde di verità vissute e donate al mondo senza alcun timore di ciò che il mondo stesso potrà pensarne. Una candida innocenza dal sapore mistico e spirituale si dipana in tutta l’opera nonostante la cifra sulfurea ed eretica di cui è permeata, quasi come a dire: “Questo io sono e questo ho vissuto, e quel che tu potrai pensarne sono solo fatti tuoi!”.

Armando rivela vicende e segreti di famiglia che non aveva mai voluto render pubbliche finché i genitori erano in vita, dando corpo a un girotondo di nutrienti riflessioni su tematiche scottanti che tutti viviamo ma di cui pochi osano parlare “per paura del giudizio altrui”, direbbe l’autore.

Chi è Armando Zoff

Armando Zoff nasce a Cesenatico nel 1962. A vent’anni fugge dal suo borgo natio e vive appassionanti esperienze attorno al mondo. I lunghi periodi vissuti a Parigi, in Thailandia e tanti altri luoghi sono il grande serbatoio a cui attinge nella sua attività di scrittore: anni in cui la sua vita errabonda si è fusa con una marea di individui e situazioni, formando un capitale esperienziale unico. Appassionato di misticismo, spiritualità, psicologia del profondo, ha partecipato a decine di corsi di formazione e seminari in tali ambiti, e per sei intensissimi anni è stato allievo di una eccezionale insegnante di psico-spiritualità. Questo grande corpo di sapienze ricevute, fuso con gli incontri di migliaia di persone e le loro confessioni più profonde, lo hanno portato ad inglobare nella sua coscienza le infinite modalità di funzionamento della mente umana e i tanti modi con cui possiamo superare noi stessi e i nostri limiti. Oggi Armando è uno scrittore che dona la sua anima al mondo. Le sue opere sono memoir esistenziali intrisi di erotismo, misticismo, spiritualità e psicologia del profondo, ma contengono anche riflessioni sociologiche e politiche, perché la trasformazione interiore e la ribellione nei confronti della società dei bisogni indotti, passano attraverso tante vie, di cui nessuna esclude l’altra. Opere autobiografie senza veli che scardinano il senso comune di percepire le cose e mirano alla meta più grande dell’essere umano: la libertà di essere sé stessi. Ha fondato e conduce la casa editrice Alto Voltaggio. E’ un facilitatore esperto nella relazione d’aiuto e nei percorsi di consapevolezza, e svolge consulenze individuali e di gruppo, sia di persona che online.


In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.

Lascia un commento