Queerographies

Be Proud Of What You Read

[Io non voglio uscire][Anna De Santis]

Da Martina a Manuel: una storia di determinazione e accettazione

Io non voglio uscire. Storia di Manuel, nato due volte Anna De Santis

Titolo: Io non voglio uscire. Storia di Manuel, nato due volte
Scritto da: Anna De Santis
Edito da: Giuseppe de Nicola editore
Anno: 2024
Pagine: 168
ISBN: 9788885604384

La sinossi di Io non voglio uscire di Anna De Santis

In queste pagine fluiscono e riecheggiano le emozioni e gli affanni di una storia vera. Raccontano il doloroso cammino che ha portato Martina a diventare Manuel e del testardo, inutile tentativo di sua madre di impedirglielo.
È stato tutto dannatamente difficile. Un percorso pieno di ostacoli che sembravano insormontabili. Una guerra durata anni.
La madre combatteva con armi inadeguate: impugnava la paura del futuro, il terrore del cambiamento, l’incapacità di accettare l’inevitabile. Manuel usava armi potentissime: la determinazione di chi pretende la libertà di essere se stesso, il coraggio dell’età e la consapevolezza di non avere scelta.
L’inevitabile sconfitta sembrava dover essere il preludio ad una tragedia incommensurabile ma la vita ha una regia assolutamente imprevedibile.

“La disforia di genere è una realtà molto più diffusa di quanto si pensi, eppure è ancora ignorata. Vorrei tanto che questo libro potesse aiutare altri ragazzi a trovare il coraggio di allinearsi alla propria identità sessuale e potesse aiutare tutti ad accettare e rispettare le diversità”.

Chi è Anna De Santis

Anna De Santis è nata in provincia di Napoli nel gennaio del 1968 ed ha frequentato il liceo classico “Benedetto Croce” di Torre Annunziata. Fisioterapista di professione, scrittrice e lettrice per passione. La fisioterapia, per lei, è fonte inesauribile di esperienza umana, mentre la lettura e la scrittura, insieme al grande amore per il mare e per lo sport, sono le sue ‘pillole salvavita’. Prima di ogni cosa, però, è mamma ed è proprio questo suo ruolo ad averla spinta a pubblicare questa storia. In questo esordio come scrittrice si legge più di ogni altra cosa il desiderio di condividere la propria esperienza, nella ricerca di uno scambio osmotico con il lettore, chiamato a passare da destinatario ad ambasciatore di un messaggio di accettazione delle diversità.


In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.

Lascia un commento