Queerographies

Frocio chi legge.

[Genitori G.A.Y. – Good As You][Sara Kay]

Genitori GAY, Good As You

Genitori G.A.Y. – Good As You nasce per amore di un figlio che verrà, nasce dal bisogno di interrogarsi sul ruolo genitoriale e come risposta alle paure infuse di un’intera società. Questo libro parte da un viaggio interiore alla scoperta dei propri limiti e delle proprie possibilità, per finire il percorso fuori da sé, nei luoghi comuni che sono il posto dei problemi, prima di diventare il luogo delle comuni soluzioni. Qual è la vera differenza tra un genitore omosessuale e uno eterosessuale? La risposta sta proprio nell’introduzione dell’autrice: per progettare una famiglia, i primi sentono il bisogno di compiere un percorso di conoscenza, informarsi, leggere per capire che potranno fare i genitori, assolvere quel loro ruolo in maniera completa senza paura di sentirsi inadeguati, di far del male ai propri figli, soprattutto, senza alcuna differenza dai secondi. Non che non si sappia “di pancia” che nulla può esserci di male nel crescere figli da genitori gay, eppure il bisogno di trovare chiarimento ai propri dubbi, risposte alle critiche che per primi ci si ritrova a sollevare, è un lavoro che serve per arrivare a sentirsi “pronti”.

Hanno partecipato, psicologi, avvocati ed esperti: Annamaria Bernardini De Pace, Francesco Bilotta, Fabio Carnelli, Daniela Danna, Romana De Micheli, Antonella Di Luoffo, Federico Ferrari, Michele Giarratano, Dimitri Lioi, Marina Liotta, Silvia Manzani, Luca Pietrantoni, Antonio Rotelli, Valentina Scaramozza, Alexander Schuster, Davide Steccanella, Carolina Vesce, Roberto Virzo, Matteo M. Winkler, Anna Laura Zanatta.

Sara Kay, classe ‘89, vive a Milano dove si è laureata in Lettere Moderne. Oltre ad organizzare eventi su territorio nazionale e internazionale, intraprende la carriera di redattrice presso due quotidiani online e diventa giornalista pubblicista. Attivista dei diritti lgbt, in particolare sul fronte omogenitorialità, Sara si confronta da sempre anche con varie forme d’arte dalla scrittura, alla danza, alla poesia. Questo è il suo libro d’esordio.


Sara Kay, Genitori G.A.Y. Good as you, con prefazione di Francesca Vecchioni e Roberto Baiocco, Tempesta Editore 2014, pp. 175, ISBN: 9788897309550

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il maggio 16, 2015 da in antolog(a)y con tag , , , , , , , , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: