Queerographies

Frocio chi legge.

[La ragazza nello schermo][Manon Desveaux][Lou Lubie]

La ragazza nello schermoColine vive in Francia e sogna di diventare illustratrice. La sua ricerca di ispirazione la conduce a contattare Marley, una fotografa che abita a Montréal. Da parte sua Marley ha abbandonato la sua passione per la fotografia, per lasciarsi andare a una vita più abitudinaria: un lavoro tanto per mantenersi, un fidanzato del Québec… Le due giovani donne, che tutto pare tener lontane, tesseranno invece su Internet un legame forte, che supererà distanza e fusi orari, e crescerà fino al loro incontro… Una storia che aiuta a superare gli ostacoli e ad affidarsi al rispetto e all’amore.

Due ragazze in continenti diversi, che trovano l’armonia, la forza e anche l’amore, attraverso la comunicazione via Internet. Una storia coinvolgente e contemporanea in cui ogni autrice racconta uno dei due personaggi nelle pagine che scorrono parallele.


Manon Desveaux e Lou Lubie, La ragazza nello schermo [La fille dans l’écran], trad. it. di Sarah Di Nella, Comicout 2019, pp. 185, ISBN: 9788897926658

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: