Queerographies

Be Proud Of What You Read

[Molto più di questo][Patrick Ness]

Molto più di questo  Patrick Ness

Seth annega, solo e disperato, in un mare in tempesta. Poi però si risveglia, nudo, assetato e affamato, ma vivo, in un luogo che assomiglia in tutto e per tutto alla città da cui lui e la sua famiglia sono fuggiti tanto tempo prima. Ma se è vero che tutto intorno a lui gli sembra familiare, al tempo stesso gli appare anche abbandonato, ricoperto come da uno strato di polvere. Inoltre lui ricorda perfettamente che stava per morire, in mezzo a onde furiose, dopo aver sbattuto violentemente la testa contro le rocce. Dove si trova ora, quindi? È ancora vivo o è sprofondato invece in una specie di limbo? E se è davvero così, come può uscirne? Dall’acclamato autore di Chaos e di Sette minuti dopo la mezzanotte, un romanzo intenso e provocatorio di cui John Green ha detto: “I romanzi sono spesso definiti ‘sconvolgenti’, ma questo è uno dei pochi che, durante la lettura, mi ha fatto esclamare spesso ad alta voce: ‘Oh. Mio. Dio’. Non dirò altro. Leggetelo e basta!”.

«I romanzi sono spesso definiti "sconvolgenti", ma questo è uno dei pochi che, durante la lettura, mi ha fatto esclamare spesso ad alta voce: "Oh. Mio. Dio". Non dirò altro. Leggetelo e basta!» – John Green
«Una storia inquietante, ricca di emozioni, su un ragazzo che vive un'esperienza unica» - Robinson

Patrick Ness, americano di nascita ma britannico d’adozione, è un pluripremiato autore per ragazzi e per adulti. Vincitore di due Carnagie Medal, ha pubblicato con Mondadori il bestseller Sette minuti dopo la mezzanotte, già diventato un film di successo, e la trilogia “Chaos”, di cui presto uscirà l’adattamento cinematografico.

Per acquistare il libro

Scritto da: Patrick Ness
Titolo: Molto più di questo
Titolo originale: More Than This
Tradotto da: Giuseppe Iacobaci
Editore: Mondadori
Anno di pubblicazione: 2021
Pagine: 420
ISBN: 9788804710998

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: