Adam Donovan era certo di avere tutto: il lavoro dei suoi sogni a Seattle, la sua donna, la sua famiglia, i suoi amici. Ma non si metteva quasi mai in discussione. Era sicuro che se avesse recitato abbastanza bene, se fosse stato abbastanza “credibile” tutto sarebbe andato secondo i suoi piani. Tutto sarebbe stato perfetto per tutti; tranne per lui. A scombinare questi suoi piani ci penserà Chris, il migliore amico dai tempi del liceo. Entrambi si ritroveranno ad affrontare un rapporto messo quasi sempre in discussione, tra maree tempestose e quieti momentanee. E sarà proprio in quel momento che Adam, con il cuore in fiamme, dovrà fare i conti con se stesso e con un passato intriso di segreti per mettere in ordine il cuore. Lui sa, però, che l’unico modo per farlo è ascoltarlo. È accettarsi.
«Allora perché invece di sfuggire non affronti la realtà? Perché vuoi aspettare altri anni per capire cosa vuoi dalla vita? Come puoi pensare che io possa aspettarti ancora?»
«Non voglio aspettare altro tempo per ritrovarci. Voglio che tu non te ne vada, Adam! Voglio provarci, voglio vedere cosa succede tra noi.»
Il mio cuore salta un battito. «In che senso vuoi “provarci”?» lo fisso confuso.
«Hai capito in quale senso» sussurra delicato.
«Ma se hai detto di non provare nulla per me poco fa, perché vorresti provarci?» chiedo sempre più smarrito e confuso.
«Non lo so, io la sento qualcosa dentro di me, te lo giuro. Quando mi sei vicino, mi sento me stesso, sento di potermi mostrare senza maschera e corazza con te! Tu fai venire fuori il vero me, il vero Chris. E credo che questo sia amore nei tuoi confronti, credo che l’amore sia questo in realtà. Anzi, no. È questo l’amore Adam» ribadisce con più convinzione. «Quello che ti fa essere te stesso, che ti fa sentire protetto e amato, ma amato per davvero. Non è solo questione fisica, c’è molto di più. Per questo non riesco a decifrare cosa sia ancora bene nei tuoi confronti, ma voglio capirlo assieme a te. Io e te»
Domenico Di Pinto, classe 1991, nasce e vive a Bisceglie (BT), in Puglia. Diplomato presso l’Istituto d’arte. Appassionato di informatica, letteratura, cinema e serie TV, ad oggi ha intrapreso un percorso formativo nel campo delle Risorse Umane. Ha lavorato come recensore e articolista per “Non solo serie tv- Telefilm, Netflix, Cinema e TV occupandosi della serie “How To Get Away With Murder”, esperienza che gli ha dato modo di lavorare nel mondo dell’editoria e comunicazione. Cresciuto con le storie di Harry Potter si è poi avvicinato in età adulta al genere horror, dalle tinte oscure di Stephen King, fino a quando ha fatto proprio il romance, soprattutto di genere M/M. Gli autori che predilige spesso del genere sono; RJ. Scott, Leta Blake, K.C. Wells e Cardeno C. Attento da sempre alle tematiche sociali e appartenente al mondo LGBTQ+. Si definisce un “libero pensatore”, perché dice sempre ciò che pensa senza limitazioni, lo fa nella vita di tutti giorni e nella sua scrittura. Si iscrive alla piattaforma “Wattpad” nel 2016, in cui dapprima interagisce solo come lettore e poi decide di scrivere una storia tutta sua, “Vite Intrecciate”, per gioco e per sfogo, mettendo in mostra la sua creatività e immaginazione in un romance contemporaneo M/M, New Adult e di formazione: Vite intrecciate è una serie; il primo libro è edito da Editrice GDS, pubblicato nel 2022.
Scritto da: Domenico Di Pinto
Titolo: Vite intrecciate vol. 1
Edito da: Editrice GDS
Anno di pubblicazione: 2022
Pagine: 628
ISBN: 9791280630186