Ora che il liceo è finito, Ari Kyrkos sogna di trasferirsi nella grande città, a Baltimora, e vivere di musica con la sua band. Ma suo padre possiede un forno- panetteria e vorrebbe che il ragazzo ereditasse l’attività di famiglia, che è anche un legame stretto con le proprie origini greche. Anche se amava lavorare lì da bambino, la cucina non è la vera passione di Ari, o forse non più. Decide allora di trovare un rimpiazzo e, tra i tanti assurdi candidati che si presentano, conosce Hector, un ragazzo samoano cresciuto in Alabama, che ama cucinare tanto quanto Ari desidera scappare. E che gli cambierà la vita. Man mano che collaborano in cucina, tra un impasto e la preparazione di un dolce, Hector insegna ad Ari l’importanza della leggerezza e della positività, accettando anche i momenti più critici, e soprattutto riesce a far nascere in lui l’amore per la cucina e per il pane. I due si avvicinano sempre di più e l’amore è pronto a sbocciare… Ma forse anche l’amore richiede il tempo giusto e la giusta cura.
Kevin Panetta è autore di fumetti e graphic novel, vive a Washington D.C. e scrive fumetti per bambini per Boom! Studios. La sua prima serie, Zodiac Starforce, ha debuttato nell’agosto 2015.
Savanna Ganucheau è una fumettista che vive in Australia e che vanta un B.F.A. in Film presso l’Università di New Orleans. Ha iniziato a svolgere questo mestiere pubblicandosi da sola e vendendo i suoi lavori in piccoli negozi di fumetti nei dintorni della sua città. Oltre a creare il famoso webcomic George e Johnny, le opere di Savanna sono apparse in pubblicazioni rilevanti come Jem e le Hologramns, Adventure Time e Lumberjanes. Questo è il suo primo graphic novel.
Titolo: Primo amore
Scritto da: Kevin Panetta
Illustrato da: Savanna Ganucheau
Titolo originale: Bloom
Tradotto da: Laura Tenorini
Edito da: Editrice Il Castoro
Anno: 2022
Pagine: 368
ISBN: 9788869669255