Titolo: Intime distanze
Scritto da: Loris V. Carla
Edito da: Independently published
Anno: 2023
Pagine: 532
ISBN: 9791221045581
Andrea Marin riceve una cartolina firmata da “G” che lo catapulterà indietro nel tempo, all’anno del servizio di leva obbligatorio; un anno cruciale per la sua vita. È l’anno di Gabriele Pontini e Gianluca Milani. È l’anno della consapevolezza ed è l’anno di una scelta, che metterà prima in discussione e condizionerà poi la sua intera esistenza.
Nella quotidianità della vita militare, scandita dal lavoro, dai servizi e dalle punizioni, le storie di Andrea, Gabriele e Gianluca, si intrecciano a quelle di un ristretto gruppo di soldati con i quali condivideranno più di quel che immaginano, in un crescendo di imprevisti e colpi di scena.
La cartolina di “G” è la chiave che darà al protagonista la forza di comprendere davvero quanto accaduto tra quelle mura e al tempo stesso – forse – perdonare se stesso.
In acqua la percezione del mondo mutava. Era il silenzio a tenermi compagnia tra una bracciata e l’altra, ad accompagnare ogni movenza, trasformarla in acqua dentro l’acqua. E in quel muto scivolare di pensieri e carne i sogni si accendevano, si coloravano e spiccavano il volo.
Loris V. Carla è lo pseudonimo che ho scelto per raccontare storie. È un tributo e un ringraziamento a tre persone importanti per me, tre persone che in modi diversi hanno riempito e arricchito la mia vita.