Queerographies

Be Proud Of What You Read

[Le strade che ho percorso][Carlo Lanna]

Amore e Vendetta: Le Vicende dei Coppola e degli Esposito a Napoli

Le strade che ho percorso Carlo Lanna

Titolo: Le strade che ho percorso
Scritto da: Carlo Lanna
Edito da: Love Edizioni
Anno: 2024
Pagine: 320
ISBN: 9791281341241

La trama di Le strade che ho percorso di Carlo Lanna

In una calda estate napoletana dei primi anni Duemila si intrecciano le vicende di due famiglie del rione Barra: i Coppola e gli Esposito. Sullo sfondo della guerra tra i clan, in un quartiere tormentato e in cui dilaga la micro-criminalità, emergono le figure di Raffaele e Salvatore.

Hanno appena diciotto anni. Dovrebbero odiarsi: invece sono legati da un forte sentimento nato tra i banchi di scuola, naturalmente da vivere di nascosto e all’ombra di tutti. Sognano in grande e sperano, un giorno, di poter lasciare Napoli per vivere pienamente quel legame d’amore che ha cambiato le loro vite.

Ma non è facile fuggire dai tentacoli della camorra. Salvatore è convinto che la fuga sia l’unica scelta da intraprendere; Raffaele vuole capire cosa ha spinto le due famiglie a odiarsi così tanto. Dimenticare Napoli pare sia l’unica soluzione possibile: ma non c’è da illudersi, ogni scelta ha una conseguenza.

Salvatore e Raffaele cercheranno di uscire indenni dal fuoco incrociato degli odii, dei rancori, degli inganni: ma la verità sulla loro relazione innescherà una sequela di eventi incontrollabili, in grado di minare persino quell’amore così totalizzante.

Chi è Carlo Lanna

Carlo Lanna nasce a Caserta più di trent’anni fa. Oggi vive nel modenese. Ha due lauree e scrive su IlGiornale.it. Nel 2019 ha pubblicato “Scegli il nostro destino”. Nel 2020 la trilogia della “NY Lovers” per Words Edizioni. “One Night in N.Y.” è il suo ultimo romanzo pubblicato e il primo in self publishing. “Il colpo di fulmine non esiste” (Words Edizioni, 2020) ha vinto una menzione speciale al premio “Raccontami 2022” del Buk di Modena.


In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.

Lascia un commento