Queerographies

Be Proud Of What You Read

[L’ultima luce del faro][Francesco Falconi]

Virginia Woolf: L’allucinazione fatale a Monk’s House nel 1941

L'ultima luce del faro Francesco Falconi

Titolo: L’ultima luce del faro
Scritto da: Francesco Falconi
Edito da: Sette Chiavi
Anno: 2024
Pagine: 136
ISBN: 9791280947116

La trama di L’ultima luce del faro di Francesco Falconi

È l’alba del 27 marzo del 1941. I coniugi Woolf si sono ritirati da pochi giorni nella loro casa di campagna Monk’s House di Rodmell del Sussex per provare a sfuggire alle atrocità della guerra che imperversa nelle strade di Londra.

Quando Virginia Woolf si sveglia di soprassalto, si trova avvolta nella penombra, imbavagliata e legata a una sedia. Di fronte a lei c’è una scrivania, proprio sotto a una finestra spalancata. Poco distante, riversi sul pavimento, ci sono i cadaveri di due donne dal volto coperto.

La scrittrice si ritrova a vivere un’allucinazione, in un susseguirsi di ricordi che si animano e prendono vita tra Londra, la Cornovaglia e il Sussex, costretta a fare i conti con il suo passato e una verità inaccettabile. L’ultima.

Chi è Francesco Falconi

Francesco Falconi, nato a Grosseto nel 1976, è ingegnere delle telecomunicazioni e vive a Roma. Ha all’attivo una ventina di romanzi che spaziano dal genere fantasy, allo storico e al mainstream e sono usciti con diverse case editrici, tra cui Piemme e Mondadori, riscuotendo successo dal pubblico e dalla critica. Muses è stato infatti opzionato per il cinema, mentre Gli anni incompiuti è stato presentato al premio “Strega” nel 2020 ed è risultato vincitore del premio “Città di Grosseto” 2022. Con L’ultima luce del faro si cimenta nel genere thriller storico.


In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.

Lascia un commento